Questo sito contribuisce alla audience de

#LoveMountains. Quarto appuntamento con Giorgio Rocca e Alessia Galli da Livigno. “Bellissimo dormire a contatto con la natura"

Turismodiretta

#LoveMountains. Quarto appuntamento con Giorgio Rocca e Alessia Galli da Livigno. “Bellissimo dormire a contatto con la natura"

Quarto appuntamento ieri con il progetto #LoveMountains, per chi alla montagna non rinuncia. Un format di live talks in diretta Facebook, promosso da ANEFAssociazione Nazionale Esercenti Funiviari, che due volte alla settimana vede protagonista un personaggio del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, a tu per tu con un imprenditore funiviario. Obiettivo: incentivare la ripresa del turismo in alta quota. In questa occasione i protagonisti sono stati lo sciatore Giorgio RoccaAlessia Galli, assessore al turimo del Comune di Livigno e responsabile marketing Mottolino Fun Mountain.

“Per me la montagna è sempre sinonimo di sport, anche in estate – ha raccontato Giorgio Rocca -. Tranne il golf, li pratico tutti, anche con i miei figli, con i quali a volte restiamo anche a dormire in tenda, come facevo io quando ero bambino. Spesso andiamo sul bike park di Mottolino a fare downhill e i più grandi iniziano a battermi. Con la bici, invece, è possibile attraversare in poco tempo anche diverse valli. È un mezzo che sta tornando di moda come quando ero bambino e che permette di raggiungere, anche grazie agli impianti di risalita, luoghi lontani tra loro e che difficilmente si andrebbe a visitare. A chi vive in città, la montagna offre esperienze uniche, che vengono percepite ancor più di quanto riusciamo a fare noi che la viviamo quotidianamente”.
 
“A Livigno ci sono delle baite facilmente raggiungibili, attrezzate per chiunque voglia avere la possibilità di dormire in mezzo alla natura, guardando l’alba da un luogo unico – ha aggiunto Alessia Galli -. È un’opzione diversa per i turisti e permette di vivere la montagna in un modo ancora più originale. La stagione degli impianti di risalita prosegue fino a fine settembre e vivere quelle zone anche dopo l’estate, quando i colori cambiano, è magnifico”.
 
Gli appuntamenti, sotto gli hashtag ufficiali #LoveMountains, #EStateInMontagna, #LaMontagnaPerché, proseguiranno martedì 23 giugno, alle ore 19.00 con l’incontro tra l’attrice Martina Stella e Chiara Caliceti, general manager DOC-COM e saranno disponibili anche sul sito e sui canali social di Neveitalia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social