Questo sito contribuisce alla audience de

44° Campionato AMSI: Assegnati i Titoli Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard

Sci Alpino
Info foto

A.M.S.I.

Tecnica

44° Campionato AMSI: Assegnati i Titoli Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard

Giovedì 15 aprile si è conclusa una grande settimana di sport e neve a Livigno, che ha visto coinvolta l'A.M.S.I. (Associazione Maestri di Sci Italiani) nell’organizzazione della 33esima edizione del Gran Premio Giovanissimi (9 – 11 aprile) e della 44esima edizione del Campionato Italiano Maestri (12 - 15 aprile), che ha assegnato i titoli tricolore nello Sci Alpino, nello Sci Nordico e nello Snowboard.

In occasione della 44esima edizione del Campionato Italiano Maestri si sono dati appuntamento oltre 430 professionisti, giunti un po’ da tutta Italia. È stato  senza dubbio un appuntamento all’insegna dello sport, della sana competizione e del puro divertimento, come nella migliore tradizione del Campionato di categoria. È una bella occasione, quella del campionato tricolore, che consente agli “amici colleghi” di potersi incontrare, divertirsi, scambiarsi idee e valutazioni sulla stagione ormai terminata, prima di congedarsi per un meritato riposo dopo i mesi di lavoro sulla neve. Tutti i partecipanti hanno ricevuto tantissimi premi, tra cui sci, scarponi, abbigliamento e accessori. Ma solo una tra gli iscritti si è aggiudicato il premio più ambito: una vettura Skoda.
Un’edizione dunque quanto mai ricca, contraddistinta anche dall’altissimo livello tecnico dei partecipanti nelle tre discipline. Insomma, un successo.

I Titoli italiani assegnati
Campionessa Italiana Maestre Sci Alpino è Cinzia Valt (Scuola Sci Equipe Falcade), seguita dalla compaesana Elena Valt (Scuola Sci Equipe Falcade) e dall’altoatesina Christine Gruber (Scuola Sci Selva).
Campione Italiano Maestri Sci Alpino è Hermann Oberlechner (Scuola Sci Speikboden), secondo il valtellinese Natale Bavo (Scuola Sci Aprica) e terzo l’altoatesino Helmut Ladurner (Scuola Sci Solda G. Thoeni).
Campionessa Italiana Maestre Sci Nordico è Germana Di Padova, seconda Antonella Mueller e terza Francesca Cima.
Campione Italiano Maestri Sci Nordico è Angelo Andreola, secondo Franco Giuliani e terzo Antonio Forni.
Campione Italiano Maestri Snowboard è Matteo Bormolini, secondo Michele Secchi e terzo Hansel Longa.
Campionessa Italiana Maestre Snowboard è Vanessa Cusini, seguita da Stefania Perrod (Scuola Sci Monte Bianco) e Sara Carola (Scuola Sci Canasei Marmolada).

Dichiarazione del presidente dell’A.M.S.I., Dino Degaudenz, al termine della settimana dedicata al 33esimo Gran Premio Giovanissimi e della 44esima edizione dei Campionati Italiani Maestri:
A Livigno, in Lombarda, si sono concluse all’insegna del successo sia la 44esima edizione dei Campionati Italiani Maestri Sci sia la 33esima edizione  del Gran Premio Giovanissimi. Splendide giornate di sole hanno accompagnato tutte le giornate di gare e i percorsi sono stati allestiti su piste perfettamente innevate che hanno consentito, quindi, un regolare svolgimento delle competizioni. Tutti quanti i partecipanti, piccini e professionisti, hanno potuto così competere e divertirsi nei migliori dei modi, quasi fossero gare in pieno gennaio o febbraio piuttosto che metà aprile. Il Comitato Organizzatore poi, con l’ottima regia della Scuola Sci Centrale, ha messo in moto una macchina organizzativa molto efficiente che ha garantito il più ampio successo possibile. Un grande ringraziamento va quindi ai maestri della scuola, ma anche all’Azienda di Promozione Turistica, alle Società degli impianti e al Comune di Livigno che tutti insieme hanno accolto con grande simpatia e professionalità i partecipanti. La località di Livigno, con i suoi tanti servizi, ha infine completato il carnet del programma. Giunti al termine di questa sette giorni di gare e di divertimento l’Amsi intende ringraziare anche gli sponsor del Gran Premio Giovanissimi 2010, Ringo Pavesi, Silver Care, Fruittella e Gardaland sede quest’ultima in cui l’8 maggio prossimo si terrà un ulteriore momento di grande  divertimento con la premiazione delle scuole di sci classificate, poi ancora Boing Tv, Eden Viaggi e Parmigiano Reggiano. Sono tutte aziende di grande prestigio che collaborano con Amsi per rendere possibile questo grande momento di sport e aggregazione. L’arrivederci è al prossimo anno, sulle nevi di Selva Valgardena, in Alto Adige”.

2
Consensi sui social