Questo sito contribuisce alla audience de

A Limone la stagione sciistica inizia in estate!

A Limone la stagione sciistica inizia in estate!
Info foto

Facebook Limone Riserva Bianca

Piemonte#limone #piemonte #piemonteski

A Limone la stagione sciistica inizia in estate!

Si chiama Limone Sport Festival ed è la grande novità dell'estate 2018 di Limone Piemonte. Un evento del tutto particolare quello organizzato dalla Lift Spa presso la nota località piemontese, che nel weekend del 14 e 15 luglio permetterà agli appassionati di montagna pure di sciare.

Grazie a precise e puntuali tecniche di accumulo, ad una copertura con cippato e all'utilizzo di teli termici, gli organizzatori sono riusciti a conservare una buona quantità di neve invernale e ad allestire per l'occasione la "Limone Snow House" un vero e proprio tracciato innevato dove gli sciatori potranno darsi battaglia in alcune gare di sci.

"Siamo riusciti ad accumulare una buona quantità di neve vera che in questi giorni viene trattata per realizzare una vera e propria pista di sci in estate - dichiara il vicepresidente Lift spa Nicola DalmassoLa due giorni denominata “Limone Sport Festival” sarà intensa e regalerà un ambiente insolito durante il periodo estivo: tutta energia per la promozione della nostra località turistica. Un plauso allo Staff di Lift spa ed un ringraziamento a tutti coloro che hanno scelto di collaborare fattivamente alla realizzazione di questo festival sportivo!"

La manifestazione che si svolgerà presso quota 1400 metri, non sarà unicamente incentrata sullo sci, ma consentirà ai partecipanti di poter prendere parte ad un ricco programma di altre attività agonistiche, non competitive, culinarie e ludiche.

L’evento si aprirà sabato 14 luglio alle ore 14 con l’inaugurazione della nuova area dedicata ai bimbi ribattezzata “RiservaBianca KidsClub”, e della spettacolare area riservata al Mountain Bike il cui percorso è stato debitamente allestito e attrezzato da tecnici nazionali.

Dalle 18 spazio all'enogastronomia, con l'apertura di numerosi stand in collaborazione con la Pro Loco locale. Infine il primo grande momento agonistico in versione serale: alle ore 21 è prevista la gara di sci in notturna aperta a tutti sulla pista “Limone Snow House” ed in conclusione ci sarà uno spettacolo pirotecnico.

Domenica 15 luglio,si inizierà a partire dalle ore 8.30 con una gara di sci in parallelo sulla pista “Limone Snow House” seguita alle ore 11 gara di bike sulla neve sempre in modalità parallelo.

Durante la due giorni verrà allestito un vero e proprio Village all’interno del quale partner e sponsor organizzeranno test, esibizioni, trial, prove materiali, ed esposizioni.  Sempre presso lo spazio espositivo verrà anche allestito un Riserva Bianca point dove verranno presentate tutte le novità relative a Limone Piemonte.

Le iscrizioni alle gare di sci e di bike sono ancora aperte a tutti e vengono registrate attraverso la pagina web dedicata sul sito web della Riserva Bianca: http://www.riservabianca.it/limone-sportfestival-iscrizione-alle-gare/

#LIMONE #PIEMONTE #PIEMONTESKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
237
Consensi sui social