Questo sito contribuisce alla audience de

Les 2 Alpes, 30 allievi maestri di sci positivi al Covid

Les 2 Alpes, 30 allievi maestri di sci positivi al Covid
Info foto

pg fb Les 2 Alpes

FranciaATTUALITÁ

Les 2 Alpes, 30 allievi maestri di sci positivi al Covid

A Les 2 Alpes trenta allievi maestri di sci sono risultati positivi al Covid. Di questi trenta, 16 provengono dal Friuli Venezia Giulia.

La scorsa settimana circa 30 allevi su 73, che si trovavano a Les 2 Alpes per partecipare ad un corso di formazione per maestri di sci freestyle, sono risultati positivi al Covid-19.

Si tratta di ragazzi tra i 18 e i 25 anni arrivati da tutta Italia nel comprensorio francese domenica 11 luglio.  Nella serata di giovedì 15 luglio, alcuni allievi hanno manifestato i primi sintomi. Venerdì i test antigenici hanno confermato le prime positività ed il corso, promosso dal Collegio regionale Maestri di sci del Friuli Venezia Giulia, è stato immediatamente interrotto.

Della trentina di positivi emersi finora, 16 sono del Friuli Venezia Giulia. Nonostante le misure prese in ingresso, non siamo riusciti però ad arginare il fenomeno pandemico, presente evidentemente nella località francese” ha spiegato all’Ansa Alessandro Pandolfo, responsabile della formazione per il Collegio.

Sempre secondo quanto riporato dall'Ansa, tutti gli allievi alloggiavano nella stessa struttura alberghiera per creare la cosiddetta 'bolla' e prima di accedere al corso di formazione era stato chiesto loro un test negativo al Covid o in alternativa l'avvenuta vaccinazione.

Solo un ragazzo risultato positivo è rimasto in Francia. Tutti gli altri sono rientrati nelle proprie abitazioni  con i propri mezzi e tutte le persone che hanno partecipato al corso si trovano in isolamento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Si parla ancora di Francia

Les 3 Vallées

Terribile incidente in Savoia: un elicottero del SAF precipita, ci sono cinque morti

Fabio Poncemi, Mercoledì 9 Dicembre 2020
Francia

All'Alpe d'Huez la prima edizione invernale del Tomorrowland

Alessandro Genuzio, Mercoledì 31 Ottobre 2018
Tignes Val d'Isere

Inaugurata a Tignes la funivia a cielo aperto più grande del mondo

Alessandro Genuzio, Giovedì 4 Ottobre 2018