Questo sito contribuisce alla audience de

Kitzbühel, nuova seggiovia Jufen firmata Pininfarina

seggiovia Jufen
Info foto

Leitner Ropeways

AustriaIMPIANTI

Kitzbühel, nuova seggiovia Jufen firmata Pininfarina

Per la stagione invernale 2017/2018 Kitzbühel presenterà come novità la seggiovia a 8 posti Jufen. L’impianto, che sarà costruito dalla ditta Leitner Ropeways, sarà dotato di seggiole Premium con pelle antiscivolo, dispositivi automatici anticaduta per i bambini, riscaldamento dei sedili e cupole antivento colorate.

Novità assoluta è la realizzazione delle due stazioni firmate Pininfarina. La stazione di partenza si troverà a 140 metri di distanza rispetto alla vecchia seggiovia, mentre quella di arrivo verrà spostata di 20 metri.  L’impianto  potrà trasportare 2600 persone all’ora con una velocità di 6m/s e  servirà l’omonima pista rossa Jufen, la pista nera Direttissima e la pista blu Streiteck. Verrà inoltre ridotto il numero dei sostegni da 19 ad 11.

Il progetto fu presentato ad aprile a Innsbruck dalla Leitner nel corso della fiera mondiale per tecnologie invernali «Interalpin» con la partecipazione di Josef Burger, presidente della Bergbahn AG Kitzbühel.

Il nuovo design della stazione rende più semplice il controllo della fune che sarà esaminabile per un tratto di ben due metri più lungo rispetto alle stazioni precedenti. Nella parte posteriore della struttura è  stato riservato più spazio per l’allestimento di una zona per la manutenzione. Migliorie anche nella parte dedicata alle informazioni per gli utenti.

La copertura della stazione sarà  ampliata. Arriverà a coprire completamente i veicoli sottostanti, migliorando così il comfort di viaggio grazie ad un’ottimale protezione dei passeggeri contro neve e pioggia. La forma sinuosa permette cosi  di ridurre al minimo il carico della neve e del vento, alleggerendo l’intera struttura, comprese le fondamenta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social