Garessio riapre i battenti il 22 Dicembre, apertura con skipass gratuito

Garessio Dicembre 2012
Info foto

Roberto Campero Facebook

Piemonte

Garessio riapre i battenti il 22 Dicembre, apertura con skipass gratuito

Sarà affidato ad un Open day previsto per sabato 22 dicembre l'apertura della stazione sciistica di Garessio 2000.  Dopo anni di difficoltà per la località cuneese, la nuova gestione vuole rilanciare la stazione e il modo migliore per far conoscere a tutti la località è sicuramente quello di proporre lo skipass gratuito per tutti per la giornata di apertura!  La stazione resterà poi aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:30 fino al 7 gennaio, e successivamente aprirà tutti i week-end (dal sabato al lunedì) e tutti i mercoledì.

Disponibili anche le tariffe skipass, del tutto abordabili per un comprensorio con buone piste e con l'eslusività di poter sciare vista mare: giornaliero a 17 euro e stagionale 320 euro. E' prevista anche l'apertura del campo per la scuola di sci e per i principianti con il tapis roulant, con giornaliero a 8 euro.

Dopo i problemi degli ultimi anni la gestione di Garessio 2000 è stata affidata al Gruppo Marachella, società multiservizi di Torino che opera nel campo dell'energia, delle telecomunicazioni e del turismo. Per il responsabile di Marachella Sport, Luca Asteggiano, l'obiettivo per quest'anno è rilanciare Garessio 2000 con nuove attività, servizi efficienti di ristorazione, collaborazioni con gli sci club.  Il contratto per la gestione della stazione è trentennale.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Comprensorio sciistico del San Gottardo, muove i primi passi l'idea di un collegamento funiviario tra Airolo e Andermatt

Comprensorio sciistico del San Gottardo, muove i primi passi l'idea di un collegamento funiviario tra Airolo e Andermatt

Il quotidiano del Canton Ticino La Regione ha svelato la proposta, presentata nei giorni scorsi alle istituzioni locali dal comitato promotore Porta Gottardo. L'idea è quella di collegare le aree sciistiche di Airolo ed Andermatt attraverso un sistema di tre cabinovie con un progetto sostenibile a livello economico e ambientale che garantisca lo sviluppo turistico in tutti i mesi dell'anno.