Questo sito contribuisce alla audience de

Forni di Sopra: un gioiello a misura di famiglia, immerso nelle dolomiti, patrimonio dell’UNESCO

Forni di Sopra: un gioiello a misura di famiglia, immerso nelle dolomiti, patrimonio dell’UNESCO
Info foto

Luciano Gaudenzio

Friuli Venezia GiuliaFVGlive #FVGlive #ForniDiSopra #Dolomites #UD

Forni di Sopra: un gioiello a misura di famiglia, immerso nelle dolomiti, patrimonio dell’UNESCO

Se state cercando un luogo intimo, in cui passare del tempo con le vostre persone speciali, le Dolomiti Friulane fanno al caso vostro.

La località di Forni di Sopra, adagiata nella tranquilla e suggestiva Alta Val Tagliamento, tra la Carnia ed il Cadore, crea l’atmosfera perfetta per una vacanza in famiglia, in grado di soddisfare sia chi non vede l’ora di mettere gli sci ai piedi, che chi preferisce le escursioni in mezzo alla neve. Presso questo polo sciistico si può infatti godere della pista più lunga di tutta la regione, che scivola lungo le pendici del Monte Varmost ma al contempo, il versante Davost offre spazi perfetti anche per chi è alle prime armi.

Per chi preferisce lo sci nordico poi, la pista Tagliamento offre un percorso di 13 km immerso tra radure e pinete che creano un panorama a dir poco fiabesco. Per i veri amanti del contatto diretto con la natura ci sono invece numerosi percorsi di sci alpinismo.

Ma si sa che per i più piccoli (e non solo) anche il minimo pendio innevato significa soprattutto una discesa con lo slittino! E cosa c’è di meglio di del Fantasy Snow Park dove poterlo fare in tutta sicurezza? Qui potete trovare dei percorsi dedicati anche alla discesa con i gommoni e tante attività sulla neve per far divertire naturalmente anche i grandi!

Ad incorniciare tutte queste attività ci sono i panorami mozzafiato delle Dolomiti Friulane, diventate patrimonio dell’UNESCO nel 2009 e che grazie all’omonimo Parco Naturale possono essere esplorate con escursioni didattiche e naturalistiche per ogni età. Molto interessante è anche l’Area Faunistica, dove è possibile avvicinarsi ad animali selvatici come cervi, volpi, linci e gufi reali, immersi nel loro ambiente naturale.

Attività extra-sci
Una volta tolti gli sci? La Carnia e le Dolomiti offrono molte attività sulla neve adatte a grandi e piccoli, comprese gratuitamente nella FVG Card! Ciaspolate, escursioni in Fat Bike, escursioni in notturna e molto altro… ce n’è per tutti i gusti!

FVGLIVE #FVGLIVE #FORNIDISOPRA #DOLOMITES #UD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social