Lunedì 11 Dicembre, 1:09
Utenti online: 1027
Foppolo: evoluzione meteo prossime ore
Lunedì
Mattina
Temp: -2°C

Vento 2 nodi
Zero termico a 1350 m
Pomeriggio
Temp: 1°C

Poss. vento forte in quota
Martedì Mattina
Temp: 1°C
 
 

Brembo Ski: Foppolo, Carona, San Simone

18 dicembre
18 dicembre
foto di Brembo Ski
Situaz. Neve e Impianti
APERTURA PREVISTA SABATO 23 DICEMBRE
aggiorn il 4 Dicembre

Ultima nevicata:
2 Dicembre, 10 cm

Foppolo, a 1495 m. di altitudine, è sempre stata la località sciistica di punta della Val Brembana.  La vallata in cui risiede, una conca ai piedi dei monti Valgussera e Montebello ed incassata fra le Orobie, è un'area di montagna molto affascinante, spesso considerata una piccola Valle d'Aosta.
Recentemente il suo comprensorio è stato collegato, tramite le sciovie in zona Carisole, con Carona, rendendo disponibile una vasta ski area (ca. 30 Km) con piste di ogni difficoltà. Gli impianti, piuttosto datati, sono oggetto di ristrutturazione e prevedono anche il collegamento con San Simone (oggi le località sono collegate tramite skibus).
Le piste più note sono la Montebello e la Valgussera. Alcuni tracciati sono omologati per gare italiane ed internazionali.

Accanto allo sci da pista, la zona consente la pratica dello sci alpinismo, del fondo e della motoslitta, per la quale esiste a Foppolo un tracciato battuto. Completano l’attrezzatura la pista di pattinaggio e un recentissimo snow park.


approfondisci
Scongiurato il rischio di due ticket diversi a Foppolo e Carona

Scongiurato il rischio di due ticket diversi a Foppolo e Carona

di Redazione Turismo
Mercoledì 15 Novembre

Dopo una trattativa durata più di un mese è stato raggiunto l’accordo: a Foppolo e Carona si scierà con un unico skipass.

Foppolo, possibile la riapertura invernale

Foppolo, chiesto al Comune un pignoramento di 2 milioni di euro

di Redazione Turismo
Sabato 7 Ottobre 2017

Mercoledì scorso il Comune di Foppolo ha lanciato il bando per dare in gestione le seggiovie Quarta Baita e Montebello. Sarebbe un modo per rilanciare una stazione sciistica che da oltre un anno sta vivendo un periodo terribile.

Foppolo, possibile la riapertura invernale

Foppolo, possibile la riapertura invernale

di Redazione Turismo
Venerdì 11 Agosto 2017

Alberto Carrara, Federico Clemente e Annamaria Angelino, i curatori fallimentari della Brembo Super Ski, la società che gestiva gli impianti di risalita di Foppolo e che è fallita, si sono detti disponibili a riaprire le piste della località dell’Alta Val Brembana il prossimo inverno.

Foppolo festeggerà il Natale con la nuova cabinovia?

Foppolo festeggerà il Natale con la nuova cabinovia?

di Rino Galeno
Domenica 23 Ottobre 2016

La prima cabinovia di Foppolo è arrivata nel piazzale funivie; i lavori per la realizzazione dell'impianto che sostituirà la seggiovia data alle fiamme lo scorso 8 luglio, sono partiti e la  consegna alla società Brembo Ski è prevista entro le prossime festività Natalizie.

Arrivano 2 milioni dai privati per far ripartire Foppolo dopo l'incendio

Arrivano 2 milioni dai privati per far ripartire Foppolo dopo l'incendio

di Marta Denti
Giovedì 21 Luglio 2016

La stazione sciistica di Foppolo è sempre stata uno dei punti di riferimento per la bergamasca anche se, negli ultimi anni, faticava a far rientrare i bilanci a fine stagione. L’8 luglio il paese di Foppolo si è svegliato con una terribile notizia: un incendio aveva compromesso il funzionamento di entrambe le seggiovie, la IV baita e il Montebello.

incendio foppolo

Incendio Foppolo, licenziati gli operai degli impianti

di Michela Caré
Mercoledì 13 Luglio 2016

In seguito all’incendio doloso avvenuto nella notte tra il 7 e l’8 luglio a Foppolo  che ha distrutto i quadri elettrici e cabine di comando delle seggiovie Quarta Baita e Montebello, è arrivata la lettera di licenziamento con effetto immediato a quattro addetti con contratto a tempo indeterminato della Brembo Super Ski, la società di gestione di proprietà dei Comuni di Foppolo, Valleve e Carona. Tutti gli altri operai avevano contratti stagionali e di conseguenza con scadenza.

Dal 20 gennaio si scia con un solo pass su entrambi i versanti dello Spluga

Dal 20 gennaio si scia con un solo pass su entrambi i versanti dello Spluga

di Redazione Turismo
Venerdì 8 Dicembre

La Comunità montana della Valchiavenna, i comuni di Madesimo, Campodolcino, San Giacomo Filippo e Splügen, la Regione Viamala e i tre consorzi turistici dei due territori sono pronti a sottoscrivere un’intesa per un progetto di valorizzazione sciistica dei due versanti del Passo dello Spluga.

Monte Pora, per il ponte dell'Immacolata aprono sei piste

Monte Pora, per il ponte dell'Immacolata aprono sei piste

di Max Valle
Mercoledì 6 Dicembre

Sabato scorso è stata aperta la pista Termen del Monte Pora grazie al nuovo impianto di innevamento artificiale che è costato un milione e mezzo di euro.

Grande novità in Lombardia: arriva la tessera 'Pay per use'

Grande novità in Lombardia: arriva la tessera "Pay per use"

di Redazione Turismo
Venerdì 17 Novembre

Da quest’inverno nelle stazioni sciistiche della Lombardia sarà introdotta la tessera Pay per use, che prevede il pagamento di quanto effettivamente utilizzato in una giornata sulla neve.

Al Carosello3000 di Livigno si scia dal 18 Novembre, primo week-end skipass gratuito

Al Carosello3000 di Livigno si scia dal 18 Novembre. Primo week-end skipass gratuito

di Angelo Bonorino
Venerdì 17 Novembre

La stagione sciistica di Livigno inizia con due settimane d’anticipo. A partire da sabato 18 novembre, gli sciatori più impazienti potranno raggiungere le vette del Piccolo Tibet grazie all'apertura delle cabinovie Livigno Centro – Tagliede - Costaccia (n°25-27) e della seggiovia Valandrea Vetta (n°28).  Dopo un'attesa lunga un’estate, si potrà sfogare tutta la voglia di neve percorrendo le piste Bellavista, Cunabella, Buglin e Le Zete, per un dislivello complessivo di 800 metri.