Sabato 22 Settembre, 4:33
Utenti online: 227
Foppolo: evoluzione meteo prossime ore
Sabato
Mattina
Temp: 12°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 3500 m
Pomeriggio
Temp: 19°C

Vento 6 nodi
Domenica Mattina
Temp: 10°C
 
 

Brembo Ski: Foppolo, Carona, San Simone

18 dicembre
18 dicembre
foto di Brembo Ski
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 30 Aprile 2018

Ultima nevicata:
30 Marzo 2018, 10 cm

Foppolo, a 1495 m. di altitudine, è sempre stata la località sciistica di punta della Val Brembana.  La vallata in cui risiede, una conca ai piedi dei monti Valgussera e Montebello ed incassata fra le Orobie, è un'area di montagna molto affascinante, spesso considerata una piccola Valle d'Aosta.
Recentemente il suo comprensorio è stato collegato, tramite le sciovie in zona Carisole, con Carona, rendendo disponibile una vasta ski area (ca. 30 Km) con piste di ogni difficoltà. Gli impianti, piuttosto datati, sono oggetto di ristrutturazione e prevedono anche il collegamento con San Simone (oggi le località sono collegate tramite skibus).
Le piste più note sono la Montebello e la Valgussera. Alcuni tracciati sono omologati per gare italiane ed internazionali.

Accanto allo sci da pista, la zona consente la pratica dello sci alpinismo, del fondo e della motoslitta, per la quale esiste a Foppolo un tracciato battuto. Completano l’attrezzatura la pista di pattinaggio e un recentissimo snow park.


approfondisci
Arresti domiciliari per i sindaci di Foppolo e Valleve

Arresti domiciliari per i sindaci di Foppolo e Valleve

di Redazione Turismo
Lunedì 16 Aprile 2018

I sindaci di Foppolo Giuseppe Berera e di Valleve Santo Cattaneo, paesini della provincia di Bergamo, entrambi ex amministratori della società Brembo Super Ski, sono finiti agli arresti domiciliari.

Scongiurato il rischio di due ticket diversi a Foppolo e Carona

Scongiurato il rischio di due ticket diversi a Foppolo e Carona

di Redazione Turismo
Mercoledì 15 Novembre 2017

Dopo una trattativa durata più di un mese è stato raggiunto l’accordo: a Foppolo e Carona si scierà con un unico skipass.

Foppolo, possibile la riapertura invernale

Foppolo, chiesto al Comune un pignoramento di 2 milioni di euro

di Redazione Turismo
Sabato 7 Ottobre 2017

Mercoledì scorso il Comune di Foppolo ha lanciato il bando per dare in gestione le seggiovie Quarta Baita e Montebello. Sarebbe un modo per rilanciare una stazione sciistica che da oltre un anno sta vivendo un periodo terribile.

Foppolo, possibile la riapertura invernale

Foppolo, possibile la riapertura invernale

di Redazione Turismo
Venerdì 11 Agosto 2017

Alberto Carrara, Federico Clemente e Annamaria Angelino, i curatori fallimentari della Brembo Super Ski, la società che gestiva gli impianti di risalita di Foppolo e che è fallita, si sono detti disponibili a riaprire le piste della località dell’Alta Val Brembana il prossimo inverno.

Foppolo festeggerà il Natale con la nuova cabinovia?

Foppolo festeggerà il Natale con la nuova cabinovia?

di Rino Galeno
Domenica 23 Ottobre 2016

La prima cabinovia di Foppolo è arrivata nel piazzale funivie; i lavori per la realizzazione dell'impianto che sostituirà la seggiovia data alle fiamme lo scorso 8 luglio, sono partiti e la  consegna alla società Brembo Ski è prevista entro le prossime festività Natalizie.

In Valtellina si inaugura il ponte tibetano più alto d'Europa

In Valtellina si inaugura il ponte tibetano più alto d'Europa

di Alessandro Genuzio
Venerdì 21 Settembre, 14:25

Sabato 22 settembre 2018 sarà una giornata storica per la Valtellina. A Frasnino infatti verrà inaugurato ufficialmente il Ponte nel Cielo, il ponte tibetano più alto d'Europa

Federico Pellegrino: " E' sempre un piacere partecipare agli eventi di Livigno"

di Redazione sport
Mercoledì 5 Settembre

In occasione del K1 Shot di Livigno, gara-esibizione di sci di fondo inserita nell'ambito della manifestazione Palio delle Contrade abbiamo scambiato alcune parole con il leader del fondo maschile azzurro Federico Pellegrino.

Livigno, in un anno persi 250 centimetri di ghiaccio

Campo Nord Paradisin. Il ghiacciaio di Livigno ha perso 250 centimetri di spessore in un anno.

di Redazione Turismo
Mercoledì 29 Agosto

Le condizioni drammatiche del ghiacciaio di Campo Nord Paradisin, sopra Livigno, in provincia di Sondrio, a 3100 metri di quota.

trekking

Escursioni guidate allo Stelvio con l'Università della Montagna e dello Sci Pirovano

di Michela Caré
Mercoledì 18 Luglio 2018

Il Parco Nazionale dello Stelvio in estate diventa una bellissima meta per gli appassionati di escursionismo e trekking. Diversi itinerari naturalistici partono dal Passo dello Stelvio e si diramano verso i ghiacciai del gruppo Ortles-Cevedale le cime della Svizzera.

Il presidente di Montecampione SkiArea. Un bilancio della stagione

Stefano Iorio, presidente di Montecampione SkiArea traccia un bilancio della stagione 2017/2018

di Rino Galeno
Domenica 1 Aprile 2018

In occasione degli Auguri Pasquali, il presidente di Montecampione SkiArea Stefano Iorio , si rivolge agli iscritti alla pagina Facebook della località e traccia un bilancio di fine stagione, tra un inverno ricco di neve e soddisfazioni e tanti progetti per il prossimo futuro.