Martedì 19 Marzo, 23:38
Utenti online: 1010
Foppolo: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Notte
Temp: -5°C

Vento 3 nodi
Zero termico a 1150 m
Mattina
Temp: -6°C

Vento 2 nodi
Giovedì Mattina
Temp: -4°C
 
 

Brembo Ski: Foppolo, Carona, San Simone

Rifugio degli Alpini
Rifugio degli Alpini
foto di Enrico
Situaz. Neve e Impianti
53% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 7 Marzo

Ultima nevicata:
2 Febbraio 2019, 10 cm

Foppolo, a 1495 m. di altitudine, è sempre stata la località sciistica di punta della Val Brembana.  La vallata in cui risiede, una conca ai piedi dei monti Valgussera e Montebello ed incassata fra le Orobie, è un'area di montagna molto affascinante, spesso considerata una piccola Valle d'Aosta.
Recentemente il suo comprensorio è stato collegato, tramite le sciovie in zona Carisole, con Carona, rendendo disponibile una vasta ski area (ca. 30 Km) con piste di ogni difficoltà. Gli impianti, piuttosto datati, sono oggetto di ristrutturazione e prevedono anche il collegamento con San Simone (oggi le località sono collegate tramite skibus).
Le piste più note sono la Montebello e la Valgussera. Alcuni tracciati sono omologati per gare italiane ed internazionali.

Accanto allo sci da pista, la zona consente la pratica dello sci alpinismo, del fondo e della motoslitta, per la quale esiste a Foppolo un tracciato battuto. Completano l’attrezzatura la pista di pattinaggio e un recentissimo snow park.


approfondisci
Arresti domiciliari per i sindaci di Foppolo e Valleve

Arresti domiciliari per i sindaci di Foppolo e Valleve

di Redazione Turismo
Lunedì 16 Aprile 2018

I sindaci di Foppolo Giuseppe Berera e di Valleve Santo Cattaneo, paesini della provincia di Bergamo, entrambi ex amministratori della società Brembo Super Ski, sono finiti agli arresti domiciliari.

Scongiurato il rischio di due ticket diversi a Foppolo e Carona

Scongiurato il rischio di due ticket diversi a Foppolo e Carona

di Redazione Turismo
Mercoledì 15 Novembre 2017

Dopo una trattativa durata più di un mese è stato raggiunto l’accordo: a Foppolo e Carona si scierà con un unico skipass.

Foppolo, possibile la riapertura invernale

Foppolo, chiesto al Comune un pignoramento di 2 milioni di euro

di Redazione Turismo
Sabato 7 Ottobre 2017

Mercoledì scorso il Comune di Foppolo ha lanciato il bando per dare in gestione le seggiovie Quarta Baita e Montebello. Sarebbe un modo per rilanciare una stazione sciistica che da oltre un anno sta vivendo un periodo terribile.

Foppolo, possibile la riapertura invernale

Foppolo, possibile la riapertura invernale

di Redazione Turismo
Venerdì 11 Agosto 2017

Alberto Carrara, Federico Clemente e Annamaria Angelino, i curatori fallimentari della Brembo Super Ski, la società che gestiva gli impianti di risalita di Foppolo e che è fallita, si sono detti disponibili a riaprire le piste della località dell’Alta Val Brembana il prossimo inverno.

Livigno lancia la Olympic Week dal 30 marzo al 6 aprile

Livigno lancia la Olympic Week dal 30 marzo al 6 aprile

di Redazione Turismo
Giovedì 28 Febbraio

Nell’ambito della candidatura olimpica invernale Milano-Cortina 2026 Livigno, che potrebbe essere la sede delle gare a cinque cerchi di snowboard e freestyle tra sette anni, ha approntato un pacchetto vacanza, Olympic Week, per la settimana dal 30 marzo al 6 aprile in un format mai visto prima.

Rossignol X Color Tour 2019, 10 Tappe nelle migliori località

VIDEO: Rossignol X Color Tour 2019, 10 Tappe nelle migliori località

di Angelo Bonorino
Lunedì 18 Febbraio

Abbiamo visitato il Rossignol X Color Tour a Madesimo e insieme alla nostra Marta Denti e al responssabile del villaggio Riccardo Nasuti vi videoraccontiamo la nostra esperienza al villaggio.  Ogni tappa del Tour è un appuntamento all'insegna della neve e del divertimento, con la possibilità di partecipare alla divertentissima fun face che da il nome al Tour. Al villaggio è disponibile lo ski-test gli sci top di gamma griffati Rossignol, vengono esposti gli ultimi SUV Peugeot e non manca mai la musica e l'animazione di Radio Number One. Tra le attrazioni anche la possibilità di giocare e vincere tanti premi con EasyJet e gustarsi un aperitivo offerto da MySpritz Polini.

Torna il Madesimo Freeride Festival: dal 22 febbraio 3 giorni di polvere e passione

Torna il Madesimo Freeride Festival: dal 22 febbraio 3 giorni di polvere e passione

di Andrea Ferretti
Lunedì 11 Febbraio 2019

Dopo la pausa dello scorso anno torna il Madesimo Freeride Festival con tre giorni dedicati agli amanti della neve fresca: area test con tutti i nuovi prodotti, corsi di introduzione al freeride e per i rider più avanzati clinics e gite accompagnate sulle montagne del comprensorio.

aprica

Tutti in pista ad Aprica con lo skipass giornaliero a 10 euro

di Michela Caré
Venerdì 14 Dicembre 2018

Questo weekend, sabato 15 e domenica 16 dicembre, tutti in pista nella skiarea Aprica&Corteno con lo skipass giornaliero 10 euro anzichè 25.

santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio della stagione. Impianti aperti dal 24 novembre

di Michela Caré
Mercoledì 21 Novembre 2018

Santa Caterina Valfurva anticipa l’inizio di stagione e aprirà gli impianti sabato 24 novembre. Saranno in funzione la cabinovia S. Caterina – Plaghera, la cabinovia Plaghera – Vallalpe e la seggiovia a quattro posti Vallalpe e si potrà sciare sulle piste Deborah Compagnoni, Dell’Alpe, Cameraccia, Del Sole e Vallalpe.

cabinovia San Rocco

Il 1° dicembre aprono gli impianti a Livigno

di Redazione Turismo
Lunedì 19 Novembre 2018

Il 1° dicembre prenderà il via la nuova stagione invernale a Livigno che quest’anno ha ricevuto la nomina “European Town  of  Sport 2019” da parte della Commissione ACES Europe  ed è salita sul secondo gradino del podio agli “European Best Ski Resorts 2019”.