Affidati i lavori di revisione per la seggiovia Valgussera: verso il comprensorio sciistico Foppolo-Carona

Affidati i lavori di revisione per la seggiovia Valgussera: si punta a un comprensorio sciistico integrato a Carisole
Info foto

FB VisitFoppolo

Lombardia

Affidati i lavori di revisione per la seggiovia Valgussera: verso il comprensorio sciistico Foppolo-Carona

Sono finalmente stati assegnati i lavori per la revisione della seggiovia Valgussera, un passo molto importante verso il ripristino del collegamento sciistico tra Foppolo e Carona.

Il Comune di Carona aveva perfezionato lo scorso luglio l'acquisito dalla “Sviluppo Monte Poieto”, azienda proprietaria degli impianti di risalita in Val Carisole e oggi si apprende dal sito valbrembanaweb.com che l'amministrazione comunale ha affidato a due società la revisione della seggiovia quadriposto del Valgussera, impianto che consente il collegamento tra le piste di Foppolo e Carona.

La seggiovia lo scorso anno era rimasta ferma ed era forte la preoccupazione degli operatori di dover scontare un'altra stagione al palo. Per poter ripartire, l'impianto dovrà essere sottoposto ad una revisione generale.
Mancano tre mesi all’apertura della stagione sciistica e l'azienda Leitner di Bolzano dovrà al più presto avviare la revisione,che prevede lo smontaggio completo dell'impianto e il successivo il ripristino prima dell'inizio di Dicembre.

Il Comune prevede di recuperare i soldi investiti per la revisione (circa 300'000 Euro) con l'assegnazione a un privato della gestione della stazione di Val Carisole. Il nuovo gestore dovrà quindi far fronte ancehe alla manutenzione degli impianti attualmente in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Si parla ancora di Lombardia

Piani di Bobbio Valtorta

Cabinovia Barzio-Piani di Bobbio, slittano all'estate 2026 i lavori per la sostituzione

Davide Franchi, Mercoledì 26 Marzo 2025
Val Chiavenna

Madesimo, presentato il progetto per sostituire la funivia del Groppera

Davide Franchi, Venerdì 21 Marzo 2025
Bormio

A Bormio la primavera è ancora a tutto sci

Michela Caré, Giovedì 13 Marzo 2025
Aprica

Il Carnevale ad Aprica tra eventi, tradizioni e attività per bambini

Michela Caré, Martedì 25 Febbraio 2025
Presolana

Il Monte Pora veste Rossignol

Redazione Turismo, Giovedì 13 Febbraio 2025

Ultimi in Regioni

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Il meteo ballerino non ha fermato un weekend di snowboard, freeski e creatività sulla neve. Nel week end di pasqua ll’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio si è trasformato in un vero palcoscenico di freestyle, dove snowboarder e freeskier hanno dato vita a un weekend indimenticabile tra sfide alternative, trick spettacolari e tanto divertimento. Diversi format, un unico grande risultato: celebrare lo spirito degli action sport con il sorriso, la creatività e la voglia di stare insieme.