L'ospitalità di Folgaria, sci, snowboard, sled dog, ma anche fat bike, arte, storia

Foto di Redazione
Info foto

© Arturo Cuel

TrentinoFolgaria, Trentino

L'ospitalità di Folgaria, sci, snowboard, sled dog, ma anche fat bike, arte, storia

Le montagne di Folgaria, in Trentino, sono il posto ideale per tutti gli amanti della neve e dello sci, grazie a 100 chilometri di piste da discesa e oltre 80 per lo sci di fondo. Un'offerta  superlativa che farà trascorrere una vacanza indimenticabile sulla neve sia a grandi che a piccini.

Folgaria offre tantissime motivazioni di vacanza: sport invernali, sled dog, fat bike, arte, storia, cultura, il relax, l’enogastronomia da scoprire nei ristoranti stylish o nelle romantiche malghe e baite nascoste tra i boschi, o nei rifugi alpini in alta quota.

La qualità delle piste e del manto nevoso, da sempre curatissimo e riconosciuto come uno dei più confortevoli dagli sportivi e dagli appassionati, diventa così sinonimo di divertimento e anche di sicurezza. 

Dalla sciata agonistica allo slow ski, un carosello di piste adatte a tutti gli sciatori, dove ogni giorno puoi scegliere un’escursione nuova. L’offerta è tra le più complete con gli itinerari per gli appassionati di sci d’alpinismo, oltre allo sci da discesa, telemark e ciaspole, oltre alla dimensione ludica garantita dagli  Snowparks, Fun Parks e  dalle piste di Boarder Cross.

Anche quest’anno ricchissimo è il calendario degli eventi in programma con la Maragoni Cup, il Trofeo Topolino, la Fiaba dell’Alpe Cimbra e l’Evento Pool Sci Italia. Sul sito www.folgariaski.com tutte le news sempre aggiornate! 
A Folgaria puoi trovare tutto ciò che desideri, non importa l’età, importa solo saper sognare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Si parla ancora di Trentino

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, le esperienze più belle da fare in estate tra la natura

Michela Caré, Mercoledì 2 Luglio
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, un’estate ricca di attività outdoor anche per le famiglie

Michela Caré, Martedì 17 Giugno
Madonna di Campiglio

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Redazione Turismo, Mercoledì 30 Aprile 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.