La "Settimana di Manny" a Folgaria, dal 5 al 12 febbraio un paradiso del divertimento

bambini
Trentino

La "Settimana di Manny" a Folgaria, dal 5 al 12 febbraio un paradiso del divertimento

Dal 5 al 12 febbraio 2012 FolgarìaSki trasforma il paese trentino in un paradiso del divertimento, avverando i sogni di grandi e piccini nel corso della prima edizione della "Settimana di Manny". La mascotte del Carosello alpino è la protagonista assoluta delle numerose attività che si terranno per le vie della cittadina nella settimana di febbraio, con giochi, animazioni, sorprese, in una sorta di gioco senza frontiere capace di riportare gli adulti all'infanzia e i piccoli nel cuore del divertimento.

Si comincia domenica 5 febbraio in due distinte postazioni (centro paese e località Fondo Grande) con la presentazione dell'evento e la composizione delle squadre che andranno a gareggiare. Dalla mattina successiva si inizia, dalle 10.30 alle 13 circa, l’orario deputato alle gare giornaliere.

Lunedì 6 ci si tuffa nella caccia al tesoro all’interno del comprensorio sciistico, alla ricerca dello “scrigno” collocato all’interno del “Baby Park” allestito a Fondo Grande.

Martedì 7 è la volta del percorso a tempo da percorrere il più rapidamente possibile, affrontando due settori, in un caso con gli sci, nell’altro senza.

Mercoledì 8 ci si cimenta addirittura con le Olimpiadi: una sorta di triathlon sulla neve composto da gara di discesa, di fondo e di ciaspole o slittini.

Giovedì 9 febbraio tocca ai giochi sportivi: in tre stazioni differenti, collegate da un percorso guidato, vengono proposte piccole prove di calcio, pallacanestro e cameriere.

I Family Play sono protagonisti venerdì 10, con una serie di prove in cui genitore e figlio dovranno collaborare, come nello “skilift umano”: l’adulto, servendosi di una fune, traina il figlio sugli sci verso monte, aggiudicandosi punti per la squadra.

Sabato 11 la conclusione è riservata a FotoEmotion: i piccoli vengono accompagnati in giro per il comprensorio i loro scatti si aggiudicheranno un punteggio una volta rientrati. 

Due eventi serali faranno da cornice alla settimana: il mercoledì presso la discoteca “John Club” e il sabato al Palaghiaccio per la grande festa di chiusura, con concerti e premiazioni. Per le prenotazioni contattare gli alberghi Folgaria Mania Hospitality attraverso il sito www.folgariaski.com nella sezione Vacanza.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.