Questo sito contribuisce alla audience de

Val di Fassa, snowboarder imbratta telecabina del Ciampac. Dovrà pagare 3.100 euro

Val di Fassa, snowboarder imbratta telecabina del Ciampac. Dovrà pagare 3100 euro
Info foto

pg fb Ciampac-Val di Fassa

TrentinoATTUALITÁ

Val di Fassa, snowboarder imbratta telecabina del Ciampac. Dovrà pagare 3.100 euro

Qualche settimana fa uno snowboarder veneto di 30 anni ha imbrattato la vetrata di una telecabina del Ciampac (Alba di Canazei), in Val di Fassa, e adesso dovrà pagare 3.100 euro per i danni causati alla pellicola che riveste l'unità e che dovrà essere ordinata in Svizzera per la sostituzione.

Si tratta di una cabinovia di nuova generazione "D-Line Doppelmayr", inaugurata a dicembre 2017, e su cui lo snowboarder ha disegnato un geroglifico di circa 20 centimetri di colore nero.  Il ragazzo è stato identificato grazie al lavoro di un macchinista della stazione a monte dell’impianto di risalita che, con le telecamere di sorveglianza, ha cercato di capire in quale lasso temporale la telecabina numero 31 fosse passata prima pulita e poi sporca.

Il ragazzo sospettato, che indossava una tuta colorata inconfondibile, è stato individuato poi da altri macchinisti sulla seggiovia Roseal. A quel punto sono intervenuti i poliziotti che gli hanno fatto confessare quanto accaduto ed hanno trovato nel suo zaino un grosso pennarello nero.

Sul sito dell’Ansa si legge il commento sull’episodio del Presidente della Ciampac, Tullio Pitscheider: “Sono molto soddisfatto di come è stata gestita la situazione. perché significa che il livello di efficienza dei nostri dipendenti è molto alto, in grado di garantire alla clientela un buon livello di sicurezza anche in caso di furti e smarrimenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
319
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Passo San Pellegrino

Dal 2 al 5 marzo torna XMasters Winter con Radio 105 a Moena

Redazione Turismo, Mercoledì 1 Marzo
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, nuova seggiovia Passo Coe-Cima Plaut al posto dello skilift

Michela Caré, Venerdì 24 Febbraio 2023
Madonna di Campiglio

A Pasqua sarà tempo di "SnowWeek Easter x Red Bull Hammers with Homies"

Angelo Bonorino, Mercoledì 22 Febbraio 2023
Val di Fiemme

A marzo torna Dolomiti Ski Jazz in Val di Fiemme e Val di Fassa

Michela Caré, Venerdì 17 Febbraio 2023
Paganella

Paganella, dai tramonti in quota allo sci sotto le stelle

Michela Caré, Venerdì 10 Febbraio 2023
Madonna di Campiglio

Burton Mountain Mash, da oggi a Campiglio l'appuntamento per centinaia di snowboarder

Redazione Turismo, Mercoledì 8 Febbraio 2023