Val di Fassa, snowboarder imbratta telecabina del Ciampac. Dovrà pagare 3.100 euro

Val di Fassa, snowboarder imbratta telecabina del Ciampac. Dovrà pagare 3100 euro
Info foto

pg fb Ciampac-Val di Fassa

TrentinoATTUALITÁ

Val di Fassa, snowboarder imbratta telecabina del Ciampac. Dovrà pagare 3.100 euro

Qualche settimana fa uno snowboarder veneto di 30 anni ha imbrattato la vetrata di una telecabina del Ciampac (Alba di Canazei), in Val di Fassa, e adesso dovrà pagare 3.100 euro per i danni causati alla pellicola che riveste l'unità e che dovrà essere ordinata in Svizzera per la sostituzione.

Si tratta di una cabinovia di nuova generazione "D-Line Doppelmayr", inaugurata a dicembre 2017, e su cui lo snowboarder ha disegnato un geroglifico di circa 20 centimetri di colore nero.  Il ragazzo è stato identificato grazie al lavoro di un macchinista della stazione a monte dell’impianto di risalita che, con le telecamere di sorveglianza, ha cercato di capire in quale lasso temporale la telecabina numero 31 fosse passata prima pulita e poi sporca.

Il ragazzo sospettato, che indossava una tuta colorata inconfondibile, è stato individuato poi da altri macchinisti sulla seggiovia Roseal. A quel punto sono intervenuti i poliziotti che gli hanno fatto confessare quanto accaduto ed hanno trovato nel suo zaino un grosso pennarello nero.

Sul sito dell’Ansa si legge il commento sull’episodio del Presidente della Ciampac, Tullio Pitscheider: “Sono molto soddisfatto di come è stata gestita la situazione. perché significa che il livello di efficienza dei nostri dipendenti è molto alto, in grado di garantire alla clientela un buon livello di sicurezza anche in caso di furti e smarrimenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
317
Consensi sui social

Ultimi in trentino

Giovanni Ticcò: Mi piace tantissimo allenarmi in Val di Fassa. Obiettivo di questa stagione? La qualifica per le Olimpiadi

Giovanni Ticcò: Mi piace tantissimo allenarmi in Val di Fassa. Obiettivo di questa stagione? La qualifica per le Olimpiadi

Giovanni Ticcò, 25enne di Moena, atleta della Squadra Nazionale A Sprint nello sci di fondo, si racconta a NEVEITALIA: il percorso agonistico, il rapporto con suo nonno Ottavio Compagnoni (ex fondista), gli allenamenti nella sua Val di Fassa e il sogno di qualificarsi per la prima volta alle Olimpiadi.