I-FREE fa il pieno di pubblico al Passo San Pellegrino

Moena IFree
Info foto

I Free

Freeride

I-FREE fa il pieno di pubblico al Passo San Pellegrino

Gli ottantadue atleti iscritti alla gara di Moena, valida per la qualificazione alla finale del circuito I FREE, che si svolgerà a fine aprile a Macugnaga, si sono sfidati lungo la parete nord del Col Margherita – Passo S. Pellegrino.
Nella parte alta dello spot di gara i concorrenti hanno trovato neve farinosa ma visibilità piuttosto scarsa, che non ha però compromesso la buona riuscita della manifestazione.

La gara, aperta a sci, snowboard e telemark, si è svolta secondo la formula Big Mountain ed è stata caratterizzata dall'ottima qualità dei partecipanti, provenienti anche da Austria e Stati Uniti. Il pubblico entusiasta e l’organizzazione logistica perfetta della Polartec Scufoneda hanno reso unico l'evento, arricchito da importanti premi: 2.500 euro al primo classificato assoluto e 1.000 euro alla prima donna e ai vincitori delle categorie sci, snowboard e telemark.

Come da regolamento si qualificano per la finale i primi tre uomini e la prima donna per ogni categoria. 

Per lo sci maschile accedono alla finale Zeno Cecon, Valentino Mori e Christian Leischner. Per lo sci femminile si qualifica Alia Radetti.
Nella categoria snowboard maschile passano Francesco Fersuoch, Eric Dantone e Maurizio Davarda. Jennifer Farrah si aggiudica invece la categoria snowboard femminile.

Tra gli atleti che hanno preso parte alla gara con il telemark, passano in finale tre statunitensi: Nicolas Devore, Will Cardamone e Eben Mond, nella categoria maschile; mentre tra le donne vince Francesca Tomaselli.

Si aggiungono così 12 nuovi atleti a coloro che già avevano conquistato sulle nevi di San Domenico l’accesso alla fase conclusiva di I FREE quando rimangono ancora sei tappe di qualificazione: Abetone Val di Luce, Cervinia, Bormio, Cortina, Livigno e Monginevro.

Per ulteriori informazioni: www.freerideitalia.it

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.