I-FREE fa il pieno di pubblico al Passo San Pellegrino

Moena IFree
Info foto

I Free

Freeride

I-FREE fa il pieno di pubblico al Passo San Pellegrino

Gli ottantadue atleti iscritti alla gara di Moena, valida per la qualificazione alla finale del circuito I FREE, che si svolgerà a fine aprile a Macugnaga, si sono sfidati lungo la parete nord del Col Margherita – Passo S. Pellegrino.
Nella parte alta dello spot di gara i concorrenti hanno trovato neve farinosa ma visibilità piuttosto scarsa, che non ha però compromesso la buona riuscita della manifestazione.

La gara, aperta a sci, snowboard e telemark, si è svolta secondo la formula Big Mountain ed è stata caratterizzata dall'ottima qualità dei partecipanti, provenienti anche da Austria e Stati Uniti. Il pubblico entusiasta e l’organizzazione logistica perfetta della Polartec Scufoneda hanno reso unico l'evento, arricchito da importanti premi: 2.500 euro al primo classificato assoluto e 1.000 euro alla prima donna e ai vincitori delle categorie sci, snowboard e telemark.

Come da regolamento si qualificano per la finale i primi tre uomini e la prima donna per ogni categoria. 

Per lo sci maschile accedono alla finale Zeno Cecon, Valentino Mori e Christian Leischner. Per lo sci femminile si qualifica Alia Radetti.
Nella categoria snowboard maschile passano Francesco Fersuoch, Eric Dantone e Maurizio Davarda. Jennifer Farrah si aggiudica invece la categoria snowboard femminile.

Tra gli atleti che hanno preso parte alla gara con il telemark, passano in finale tre statunitensi: Nicolas Devore, Will Cardamone e Eben Mond, nella categoria maschile; mentre tra le donne vince Francesca Tomaselli.

Si aggiungono così 12 nuovi atleti a coloro che già avevano conquistato sulle nevi di San Domenico l’accesso alla fase conclusiva di I FREE quando rimangono ancora sei tappe di qualificazione: Abetone Val di Luce, Cervinia, Bormio, Cortina, Livigno e Monginevro.

Per ulteriori informazioni: www.freerideitalia.it

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.