M. ETNA - Grotta del Gelo. - (4 Marzo 2009)
Un'escursione insieme agli amici del Gruppo CAI di Linguaglossa incontrati per pura coincidenza a Piano Provenzana mentre si apprestavano a salire con gli sci d'alpinismo in direzione Grotta del Gelo. In salita io e Fulvio riuscivamo a tenere il passo, poi la discesa con gli sci faceva la differenza. Per far sì che entrassimo insieme dentro la grotta, ci è venuta incontro la motoslitta, provando l'ebrezza di questa lunga discesa. Il tempo delle foto di rito e poi nuovamente su, dividendoci in direzione Monte Nero noi, mentre gli sciatori proseguirono per Monte Pizzillo per poi scendere dal quinto impianto ed arrivare così a Piano Provenzana. Sul finire della discesa incontrammo non poche difficoltà a causa di un forte vento trasversale che soffiava a raffiche facendoci letteralmente volare. Comunque, tutto sommato, un'altra ciaspolata andata a buon fine.
POTRESTI ESSERTI PERSO
Si parla ancora di Appennini
Roccaraso
Alto Sangro, nuova cabinovia "Vallone – Monte Pratello" per la prossima stagione invernale
Michela Caré, Mercoledì 24 GiugnoDoganaccia
Funivia Doganaccia – Corno alle Scale, la Conferenza dei Servizi respinge il progetto
Redazione Turismo, Mercoledì 29 Aprile 2026Ovindoli
Ovindoli, una nuova seggiovia e tre nuove piste per la stagione invernale 2026/2027
Redazione Turismo, Martedì 8 Luglio 2025Corno alle Scale
Corno alle Scale, nuova seggiovia e ammodernamento dell’impianto di innevamento programmato
Michela Caré, Venerdì 4 Luglio 2025Appennini
Frontignano di Ussita, partiti i lavori per la nuova cabinovia del Canalone
Michela Caré, Giovedì 3 Luglio 2025Appennini
Davide Franchi, Giovedì 5 Giugno 2025METEO SCI / 28 Giugno
- Friuli 23°-31°C
- Piemonte 20°-28°C
- Trentino 19°-28°C
- Valle d'Aosta 17°-27°C
- Appennino Mer. 20°-29°C
- Alto Adige 18°-29°C














