Questo sito contribuisce alla audience de

Sulla ferrovia retica seduti al posto d'onore

Godersi lo spettacolo ferroviario dal posto d'onore
Svizzera

Sulla ferrovia retica seduti al posto d'onore

Tutti in prima fila con le Ferrovie Retiche: una volta alla settimana gli amanti del treno possono essere protagonisti di  un viaggio spettacolare attraverso il patrimonio mondiale dell'UNESCO, la ferrovia del Bernina. Dalla cabina del macchinista il viaggio sulla trasversale alpina più elevata delle Alpi diventa un'esperienza indimenticabile.

Alzi la mano chi non ha sognato almeno una volta di guidare una locomotiva: be' con le ferrovie retiche adesso è possibile concedersi l'opportunità di scoprire (al fianco di un ferroviere esperto, ovviamente) l'ebbrezza che si prova a lanciarsi in testa al treno giù per la Val d'Albula o su per la Linea del Bernina.
Ci si sente un po' come stregoni, o domatori di tigri.

Le linee dell'Albula e del Bernina tra Thusis e Tirano sono eccellenti e tecnicamente due esempi innovativi di apertura di alte montagne e sono tra le più spettacolari ferrovie a scartamento ridotto del mondo.
La linea ferroviaria dell'Albula è stata completata nel 1903, considerata da sempre un capolavoro.
Lla ferrovia del Bernina è stata completata nel 1910 ed è il percorso del più alto valico alpino percorribile in Europa ed una delle ferrovie più ripide senza cremagliera del mondo. Le tratte imperdibili da godere dalla locomotiva sono le gallerie elicoidali Bergün-Preda, i viadotti Landwasser e Solis, l'Ospizio Bernina, l'Alp Grüm, il viadotto circolare di Brusio.


Il prezzo di 850 CHF  è comprensivo di:
    * viaggio in cabina di guida per una persona tra Coira - St. Moritz oppure St. Moritz - Tirano o in senso inverso
    * accompagnamento da un esperto della Ferrovia retica
    * due carte giornaliere della Ferrovia retica in 1a classe per il viaggio di andata o di ritorno
    * informazioni scritte dettagliate del percorso, della segnaletica.
    * certificato e foto ricordo

E' possibile anche acquistare un buono regalo per effettuare il viaggio richiedendolo al Railservice al numero telefonico +41 (81) 288 65 65 e pagando con la vostra carta di credito.

info: www.rhb.ch

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).