Questo sito contribuisce alla audience de

Snowpark Courmayeur i vostri trick con vista Monte Bianco

Snowpark Courmayeur i vostri trick con vista Monte Bianco
Snowpark

Snowpark Courmayeur i vostri trick con vista Monte Bianco

Lo Snowpark Courmarider a Courmayeur si trova in una bellissima posizione a circa 2000 metri slm. Ha la fortuna di avere un meraviglioso sfondo, invidiato da molti il Monte Bianco, ne siamo certi, le foto dei vostri trick o i video avranno di sicuro una marcia in più.

Lo snowpark si trova nel cuore del comprensorio. E' stato progettato nel 2013 da Roberto Moresi e Matteo Ghiazza per  renderlo fruibile a tutti i livelli di riding e garantire il divertimento a chiunque entri nel park. Lo snowpark lo potrete trovare sulla pista Lavechon ed è servito dalla seggiovia Aretù, il setup si sviluppa per circa 500 metri e prevede due jump facili di 2 e 4 metri, due medi da 8 e 12 metri e 1 difficile da 16 metri, due terrazzamenti sono stati costruiti in terra vale a dire che è più semplice avere il park pronto a inizio stagione, usando meno metri cubi di neve. 

Se avete voglia di jibbare invece lo Snowpark Courmarider vi offre tante strutture DOORS quali rail easy: Butter 150cm x 3mt - box bassi 60cm x 5mt + 40cm x 4mt + rainbow  60cm x 5mt. Rail Medium tubi in pvc Ø 40cm x 4mt + box e rainbow 40cm x 4mt h 40/50cm + T-box 40cm x 6mt h 60cm, Rail Hard (difficili)tubo acciaio “Doors” Ø 30cm x 6mt + Bombolone “Doors” Ø 160cm x 6mt + t-box kinck 30cm x 8mt + piattella 12cm x 6mt. Ma lo snowpark vi riserva anche alcune strutture speciali come il container da 6 mt con Wall ride inclinato a 70°, butter sul tetto con coping laterali Ø 15cm. Lo snowpark dispone anche di Big Air Bag per completare i vostri trick in tutta sicurezza, così come la manutenzione giornaliera da parte degli shaper che vi farà trovare il park perfetto.

Video : Sunny Day At Courmarider Snowpark

Gli eventi previsti sono due: 

“Dirty Mondays extreme contest” - rail + jump contest categoria sci e snowboard - 21 febbraio 2015 

“Bapelorail” Gara di fine stagione - rail contest categoria sci e snowboard - data da definire

Seguite il park sulla pagina facebook per essere aggiornati sulle novità:  https://www.facebook.com/SnowparkCourmayeurMontBlancCourmarider

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Sunny Day At Courmarider Snowpark

Tommaso Zambonelli, Martedì 18 Marzo 2014

Ultimi in Regioni

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Cortina - Faloria, piano strategico 2024-2026 all’insegna di sostenibilità e nuovi investimenti

Faloria SpA gestisce le piste che si snodano tra i pendii del Monte Faloria e del Monte Cristallo, nel comprensorio di Cortina d’Ampezzo. Il piano, sviluppato con il supporto di mm&a, società di consulenza trentina con una consolidata esperienza nel settore degli impianti a fune e del turismo di montagna, prevede investimenti per circa 32 milioni nel prossimo triennio.