Giovedì 22 Febbraio, 15:42
Utenti online: 2814
Courmayeur: evoluzione meteo prossime ore
Giovedì
Sera
Temp: -2°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 800 m
Venerdì Notte
Temp: -4°C

Vento 1 nodi
Venerdì Mattina
Temp: -3°C
 
 

Courmayeur Monte Bianco

Alex Monte Bianco
Alex Monte Bianco
foto di montblanc freeride
Situaz. Neve e Impianti
100% IMPIANTI APERTI
aggiorn il 15 Febbraio

Ultima nevicata:
21 Gennaio 2018, 30 cm

Courmayeur è situata all'estremità nord occidentale della Valle d'Aosta in una splendida conca a 1224 metri di altitudine, immediatamente ai piedi del gigantesco massiccio del Monte Bianco, fra abeti e larici, montagne e ghiacciai che la rendono incomparabile.
Abbastanza funzionali gli impianti di risalita del comprensori sciistico, che servono circa 96 chilometri di piste di discesa, a cui si affiancano circa 36 chilometri di piste per lo sci di fondo nella Val Ferret
La Valle del Monte Bianco è uno dei paradisi del fuori pista, sia a livello tecnico che panoramico, anche se la pratica di questo sport può essere pericolosa.  Si possono trovare itinerari di classe come la Vallée Blanche, il ghiacciaio del Toula e spettacolari discese in tutto il comprensorio.
Al cospetto del Monte Bianco  è in funzione l'impianto a fune che, per lo splendido scenario attraversato, è anche stato definito L'ottava meraviglia del mondo.


approfondisci
SkyWay, domani ultimo giorno di apertura al pubblico, riaprirà il 2 dicembre

SkyWay, domani ultimo giorno di apertura al pubblico, riaprirà il 2 dicembre

di Redazione sport
Lunedì 31 Ottobre 2016

Domani 1 novembre ultimo giorno di apertura al pubblico, per la stagione estiva-autunnale, di SkyWay  le nuove funivie del Monte Bianco, lo spettacolare impianto riaprirà venerdì 2 dicembre per la stagione invernale e primaverile, pronta a trasportare turisti e alpinisti da Courmayeur a Punta Helrbronner in soli 10 minuti.

Courmayeur SkyWay Cocktail Competition 2° edizione

Courmayeur SkyWay Cocktail Competition 2° edizione

di Redazione sport
Sabato 8 Ottobre 2016

Dopo il successo del 2015 torna sul Monte Bianco la sfida a colpi di cocktail più alta d’Europa. Il 12 ottobre andrà in scena una sfida all’ultimo drink con barmen che si daranno battaglia per eleggere lo Skyway Cocktail 2016. Realizzeranno dal vivo i loro cocktail rigorosamente originali a base di Gin di montagna e Génépy prodotti da aziende locali. Teatro della manifestazione, il Pavillon du Mont Fréty (2.173 m) e Punta Helbronner (3.466 m), stazioni della nuova funivia Skyway Monte Bianco. 

lavori

Courmayeur, nuova seggiovia Pra Neyron - Courba Dzeleuna

di Michela Caré
Martedì 6 Settembre 2016

Dopo oltre 40 anni di attività, la seggiovia biposto Pra Neyron - Courba Dzeleuna di Courmayeur va in pensione e verrà sostituita da una nuova seggiovia triposto.

Courmayer, la Pista Internazionale collega Plan Checrouit alla Val Veny

Courmayeur, la Pista Internazionale collega Plan Checrouit alla Val Veny

di Angelo Bonorino
Lunedì 28 Marzo 2016

La Pista Internazionale di Courmayeur è una splendida Pista Rossa, spesso chiamata anche pista Bertolini, dal nome dell'impianto che la serve.  E' una pista tutto sommato semplice e che deriva il suo nome dall'essere stata negli anni settanta il collegamento tra i due comprensori che in quegli anni erano nati sul versante italiano del Monte Bianco, il comprensorio di Checrouit e il comprensorio della Val Veny.  

pila

A Pila torna il Red Bull Discesa Libera

di Michela Caré
Sabato 10 Febbraio

Sabato 17 febbraio Pila ospiterà il Red Bull Discesa Libera, la gara di sci che la scorsa edizione ha visto sfidarsi 70 partecipanti tra corse e paletti per salire sul podio.

A Pila arriva il Rossignol X Color Tour, con l'esclusiva fun-race, ski-test Rossignol e test-drive Fiat

A Pila arriva il Rossignol X Color Tour, con l'esclusiva fun-race, ski-test Rossignol e test-drive Fiat

Martedì 6 Febbraio

Arriva a Pila in Valle d'Aosta il Rossignol X Color Tour, otto tappe coloratissime e all’insegna del divertimento per rendere ancora più unica l’atmosfera ovattata della montagna innevata, con la possibilità di testare gli sci Rossignol. Rossignol X Color Tour è una fun-race non competitiva aperta a tutti con l’obiettivo del massimo divertimento. Una formula accattivante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve.

Cervinia da giovedì apriranno ulteriori piste e impianti.

Cervinia, il 25 novembre aprono gli impianti sul versante italiano

di Michela Caré
Giovedì 23 Novembre 2017

Da sabato 25 novembre a Cervinia si potrà sciare sul versante italiano. Saranno aperte  (in aggiunta alla linea funiviaria "Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi-Plateau Rosà") la seggiovia"Cretaz" e "Campetto" (Cervinia paese), il  tapis roulant (Cretaz), le seggiovie "Plan Maison" e "Fornet" con le piste "2", "14", “6,0”, “6,00” e "5". Quest'ultimo tracciato consente il rientro in paese sci ai piedi.

33° Transcavallo Sprint Race

Monterosaski introduce lo skipass per lo sci alpinismo

di Redazione Turismo
Lunedì 13 Novembre 2017

Grossa novità nel comprensorio Monterosaski: anche gli scialpinisti saranno dotati di skipass.

A Cervinia dal 12 Novembre apre la parte alta del ventina. Ancora chiusi gli impianti a Plan Maison

Cervinia, il 14 ottobre inizia la stagione invernale

di Michela Caré
Giovedì 7 Settembre 2017

Cervinia inaugurerà la stagione invernale a partire da metà ottobre. Gli impianti apriranno il weekend del 14 -15 e 21 – 22. Dal 28 ottobre sino al 6 maggio 2018 saranno aperti tutti i giorni. Cervinia si conferma cosi  la prima località della Valle d’Aosta ad aprire le piste da sci in  largo anticipo grazie alla skiarea del Plaetau Rosa che  con i suoi 3500 metri d’altezza  garantisce la neve già in autunno.

Il Servizio impianti a fune della Regione Valle d’Aosta boccia il collegamento Cogne-Pila

Il Servizio impianti a fune della Regione Valle d’Aosta boccia il collegamento Cogne-Pila

di Redazione Turismo
Martedì 15 Agosto 2017

La relazione tecnica del Servizio impianti a fune della Regione Valle d’Aosta ha decretato di fatto la bocciatura del collegamento funiviario tra Cogne e Pila, tuttavia si potrà fare una probabile nuova telecabina che prolunghi l’Aosta-Pila fino al Couis.