Questo sito contribuisce alla audience de

Lagalb e la "Challenge" per entrare nel Club 8848

Lagalb e la 'Challenge' per entrare nel Club 8848
Info foto

www.corvatsch-diavolezza.ch

SvizzeraESPERIENZE

Lagalb e la "Challenge" per entrare nel Club 8848

Anche questa stagione è aperta la sfida per entrare a far parte del Club 8848.

Il programma della "Challenge" prevede che, per entrare a far parte del Club, bisogna superare esattamente 8848 metri di dislivello. Per vincere la sfida, tutti i partecipanti dovranno effettuare in un solo giorno 11 discese dalla Lagalb (su sci, snowboard, telemark o freeride) e compiere quattro salite a piedi dalla stazione in vetta al Piz Lagalb.

La sfida può essere portata a termine durante l’intera stagione invernale ed essere intrapresa anche più volte.

La quota di iscrizione è di 10 CHF ed è comprensiva del “challenge kit” (mappa del tracciato, lanyard, braccialetto), barretta energetica e appartenenza al Club 8848 come socio per un anno. Alla fine della stagione, il nome dei nuovi soci sarà iscritto sul tabellone dei membri.

Lagalb è una delle mete preferite degli appassionati di sport invernali che sono alla ricerca di piste impegnative poco frequentate. Qui è possibile sciare sulla pista nera più ripida del Cantone dei Grigioni. Molto apprezzata è anche la discesa sul nevaio «La Rösa», priva di segnaletica, indicata per gli escursionisti esperti che sono in grado di valutare il pericolo di valanghe.

In cima alla funivia Lagalb si trova un ristorante con specialità tipiche della cucina svizzera ed una terrazza al sole da cui si gode una vista che spazia dal Lago Bianco alla Valtellina. Anche presso la stazione a valle c’è un piccolo e accogliente punto di ristoro con terrazza dove è possibile fare una pausa tra una sciata e l’altra.  

Per partecipare alla "Challenge" del Club 8848 clicca qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social