Diavolezza, il 26 gennaio apre la pista più lunga della Svizzera

funivia diavolezza estate 2015
Info foto

Svizzera

SvizzeraTURISMO

Diavolezza, il 26 gennaio apre la pista più lunga della Svizzera

Domani, 26 gennaio, aprirà a Diavolezza la pista più lunga della Svizzera. Una discesa di 10 km con panorama mozzafiato da percorrere in circa 45 minuti. Il grado di difficoltà è quello di una pista rossa, ma un tratto di 300 metri è da considerarsi pista nera.

La pista è segnalata in giallo su entrambi i lati. Dopo la fine della discesa si può prendere la Ferrovia retica del Morteratsch che riporta al parcheggio del Diavolezza. L’ultima partenza della cabinovia è alle ore 15.30, dopodichè la pista non sarà più accessibile.

Sempre il 26 gennaio, si terrà il 3 Summits Ski Touring "Skimo verticals", una serie di gare rivolte agli amanti dello sci alpinismo, sia esperti che esordienti. La partenza è alla stazione a valle Diavolezza (2088 metri) e il traguardo alla Baita Diavolezza (2978 metri) per un percorso di 4,5 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
401
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Nuovi investimenti Ski Area Valmalenco, Regione Lombardia approva l'atto integrativo del Patto Territoriale

Nuovi investimenti Ski Area Valmalenco, Regione Lombardia approva l'atto integrativo del Patto Territoriale

L'atto integrativo ha rivisto e aggiornato il Patto Territoriale per la valorizzazione della Ski Area Valmalenco. Previsti investimenti per oltre 20 milioni di euro, con risorse provenienti sia da fonte pubblica (Regione Lombardia, Comuni di Chiesa in Valmalenco, Lanzada e Caspoggio) che dalla società di gestione degli impianti, F.A.B. srl, che si impegna a contribuire con poco più di 6,5 milioni di euro. Tra gli interventi previsti dal Patto Territoriale anche un nuovo impianto di risalita che dalla località Bocchel de Torno raggiungerà Cima Sasso.