Corvatsch, il 6 dicembre la prima Snow Night della stagione

corvatsch snownight
Info foto

Svizzera

SvizzeraEVENTI

Corvatsch, il 6 dicembre la prima Snow Night della stagione

In Engadina tornano le discese in notturna sulla pista illuminata di Corvatsch.

Il 6 dicembre si terrà, a Corvatsch, la prima Snow Night della nuova stagione invernale, la discesa in notturna sulla pista illuminata più lunga della Svizzera.

Novità di quest’anno è la nuova tessera stagionale Snow Night al prezzo di 99 franchi svizzeri per gli adulti e di 59 franchi svizzeri per i bambini.  Da dicembre ad aprile, è possibile sfruttare la tessera stagionale per ben 20 volte. La Snow Night, infatti, si terrà tutti i venerdì sera a partire dalle ore 19.

Nei mesi di dicembre e gennaio, l’ultima salita dell’impianto è alle ore 00.40, mentre a febbraio, marzo e aprile l’ultima salita è alle ore 01.40.

Durante l’inverno ci saranno anche le Special Snow Night: il 31 dicembre la discesa di San Silvestro, il 17 gennaio 80’ Party, il 21 gennaio la serata svizzera, il 13 marzo la notte italiana e il 10 aprile la Snow Night di Pasqua.

Per chi non possiede la tessera stagionale, il biglietto ha un costo di 31 franchi svizzeri per gli aduti e 18 franchi svizzeri per i bambini. È anche possibile acquistare l’Early evening ticket per sciare dalle 19 alle 21 al prezzo di 23 franchi svizzeri per gli adulti e di 15 franchi svizzeri per i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Pian di Sole, ricordo dello sci vista Lago Maggiore sulle alture di Verbania

Nel 2021 la chiusura definitiva degli impianti sciistici. A ricordo resta la biglietteria con un cartellone che ripercorre la storia della località e alcuni oggetti che la commemorano, come la segnaletica delle piste da sci e un piattello della sciovia Rieno. Una storia malinconica che ricorda come i cambiamenti climatici, unitamente a costi di gestione e di investimento in costante crescita, rendano sempre più difficoltoso mantenere in attività i piccoli impianti sciistici di prossimità.