Questo sito contribuisce alla audience de

A Corvatsch tanti eventi sino ad aprile per il finale di stagione

A Corvatsch tanti eventi sino ad aprile per il finale di stagione
Info foto

fb Corvatsch Diavolezza Lagalb

SvizzeraEVENTI

A Corvatsch tanti eventi sino ad aprile per il finale di stagione

La stagione invernale 2023/2024 sta per terminare, ma a Corvatsch, in Svizzera, ci sono ancora tanti eventi dedicati agli appassionati della neve.

La domenica di Pasqua si potrà vivere un’esperienza culinaria presso il ristorante Kuhstall con cena a base di fonduta di formaggio dopo una passeggiata nel bosco. Dalle ore 22.15 musica con DJ Nicolò Cappi.
Il giorno di Pasquetta (1°aprile), la funivia Surlej – Murtèl aprirà alle ore 05.40 per permettervi dr ammirare l’alba a 3303 metri di quota, essere tra i primi a fare una discesa con gli sci e di fermarvi per un delizioso brunch al Ristorante 3303. Per partecipare all’evento “Sci e brunch all’alba” è necessario prenotarsi all’indirizzo email gastro@corvatsch.ch entro le ore 12.00 di domenica 31 marzo.  Per chi non volesse prendere parte al brunch c'è comunque la possibilità di sciare usufruendo di uno skipass giornaliero o stagionale.
Per gli amanti del freestyle, sabato 23 marzo, sulle nevi del Corvatsch Park si disputerà la finale di Coppa del Mondo nella disciplina "slopestyle" per gli snowboarder, mentre domenica 24 sarà il turno dei freeskier.
L’8 e 9 aprile, per la prima volta, il nuovo Halfpipe, situato presso la stazione intermedia Murtèl di Corvatasch, ospiterà una gara di Coppa Europa. Si tratta di un pre-evento che anticipa la  FIS Snowboard, Freestyle and Freeski World Championships St. Moritz 2025.
Dall’8 al 14 aprile,  per la chiusura della stagione del freestyle, il Corvatsch Park accoglierà i Campionati svizzeri di Slopestyle e Big Air.  Sabato 27 aprile ci sarà la "Festa di primavera" con il gruppo musicale “The Baseballs” che si esibirà presso la stazione intermedia Murtèl a partire dalle ore 14.00. L'ingresso al concerto è gratuito, è necessario avere solo lo skipass valido o un biglietto di andata e ritorno della funivia.
Al Diavolezza, invece, sabato 23 marzo, se il cielo non sarà coperto, ci sarà la  “Glüna Plaina”, l’ultima sciata al chiaro di luna della stagione con possibilità di cenare al ristorante Berghaus.  In caso di maltempo, l’evento verrà annullato. Si consiglia di consultare il sito ufficiale della stazione per gli aggiornamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.