Questo sito contribuisce alla audience de

Corno alle scale, stagione sciistica al via: neve permettendo impianti aperti dal 6 dicembre

Il Baby Park del Corno alle Scale
Info foto

Comune Lizzano in B.re

Appennini

Corno alle scale, stagione sciistica al via: neve permettendo impianti aperti dal 6 dicembre

Con il successo di visite e acquisti ottenuto a Skipass, la fiera del turismo e degli sport invernali tenutasi a Modena dal 30 ottobre al 2 novembre 2014, a Lizzano in Belvedere è ufficialmente partita la nuova stagione invernale. Tante le novità che la nuova proprietà del comprensorio, la Otto Lupi di Sestola, ha voluto riservare ai frequentatori della montagna regina dell'Appennino Bolognese, a partire dai numerosi interventi di riqualificazione e ampliamento dei servizi.

Confermato il prezzo dei biglietti e degli abbonamenti, che per la nuova stagione sciistica 2014-15 restano inviati rispetto all'anno precedente. Saranno inoltre disponibili a breve sul sito ufficiale, interamente rinnovato come anticipato dalla stessa società, pacchetti promozionali e una serie di offerte dedicate a gruppi di sciatori e famiglie. Per queste ultime, la Otto Lupi ha rivolto una particolare attenzione: verranno garantite all’interno del babypark, infatti, molteplici attività indirizzate ad accompagnare i più piccoli dal primo approccio con la neve fino alla piena maturazione, grazie all’ausilio di professionisti, personale specializzato e maestri di sci, oltre che gonfiabili, ciambelle e gommoni per scivolare sulla neve.

Ufficializzata anche la data di apertura del comprensorio, composto da 15 piste, 2 delle quali intitolate ad Alberto Tomba che a Lizzano in Belvedere ha mosso i primi passi, per un totale di 25 km di estensione, prevista attualmente per il 6 dicembre, "sempre che la neve non decida di sorprendere il nostro Appennino in anticipo", ha aggiunto in una nota la società che gestisce il comprensorio di Corno alle Scale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Appennini

Nevica sugli Appennini, i comprensori danno il via alla stagione sciistica

Michela Caré, Mercoledì 18 Gennaio 2023
Roccaraso

Roccaraso, il 1° dicembre si scia senza skipass

Michela Caré, Martedì 29 Novembre 2022
Appennini

Laceno, sarà la Doppelmayr a realizzare le nuove seggiovie

Michela Caré, Giovedì 28 Aprile 2022
Appennini

Marche, presentato il progetto per il rilancio di Sarnano-Sassotetto

Michela Caré, Venerdì 22 Aprile 2022

Più letti in Regioni

Pila-Aosta un modo per vivere la bellezza della montagna con i vantaggi della città

Pila-Aosta un modo per vivere la bellezza della montagna con i vantaggi della città

A Pila bellezza è natura, un habitat ormai raro in un mondo sempre più antropico, da rispettare e proteggere per poterne godere a lungo. Lo stacco è graduale ma veloce e dura 18 minuti, il tempo di salire con la telecabina dal centro di Aosta, ai 1800m s.l.m dell’arrivo a Pila, direttamente sulle piste.