Questo sito contribuisce alla audience de

Corno alle scale, stagione sciistica al via: neve permettendo impianti aperti dal 6 dicembre

Il Baby Park del Corno alle Scale
Info foto

Comune Lizzano in B.re

Appennini

Corno alle scale, stagione sciistica al via: neve permettendo impianti aperti dal 6 dicembre

Con il successo di visite e acquisti ottenuto a Skipass, la fiera del turismo e degli sport invernali tenutasi a Modena dal 30 ottobre al 2 novembre 2014, a Lizzano in Belvedere è ufficialmente partita la nuova stagione invernale. Tante le novità che la nuova proprietà del comprensorio, la Otto Lupi di Sestola, ha voluto riservare ai frequentatori della montagna regina dell'Appennino Bolognese, a partire dai numerosi interventi di riqualificazione e ampliamento dei servizi.

Confermato il prezzo dei biglietti e degli abbonamenti, che per la nuova stagione sciistica 2014-15 restano inviati rispetto all'anno precedente. Saranno inoltre disponibili a breve sul sito ufficiale, interamente rinnovato come anticipato dalla stessa società, pacchetti promozionali e una serie di offerte dedicate a gruppi di sciatori e famiglie. Per queste ultime, la Otto Lupi ha rivolto una particolare attenzione: verranno garantite all’interno del babypark, infatti, molteplici attività indirizzate ad accompagnare i più piccoli dal primo approccio con la neve fino alla piena maturazione, grazie all’ausilio di professionisti, personale specializzato e maestri di sci, oltre che gonfiabili, ciambelle e gommoni per scivolare sulla neve.

Ufficializzata anche la data di apertura del comprensorio, composto da 15 piste, 2 delle quali intitolate ad Alberto Tomba che a Lizzano in Belvedere ha mosso i primi passi, per un totale di 25 km di estensione, prevista attualmente per il 6 dicembre, "sempre che la neve non decida di sorprendere il nostro Appennino in anticipo", ha aggiunto in una nota la società che gestisce il comprensorio di Corno alle Scale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Appennini

Ovindoli

Pronto il nuovo impianto seggiovia "Max Bartolotti" a Ovindoli

Enzo Santarelli, Giovedì 7 Marzo 2024
Roccaraso

Nevicate deboli in Abruzzo, ma gli sciatori non mancano

Enzo Santarelli, Mercoledì 6 Marzo 2024
Campo Imperatore

Felicità a momenti e futuro incerto. La stagione sciistica sugli Appennini

Enzo Santarelli, Martedì 27 Febbraio 2024
Campo Felice

Campo Felice, ieri aperte le prime piste da sci

Redazione Turismo, Lunedì 15 Gennaio 2024

Ultimi in Regioni

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

In Valle d'Aosta si scia fino al 5 Maggio. Il fatturato della stagione 2023/24 in Valle supera i 112 Milioni!

Si sta vivendo un capovolgimento stagionale. In questo aprile che sembra dicembre per temperature e condizioni della neve, saranno ancora aperti in Valle d’Aosta i comprensori di Valtournenche fino a domenica 21 aprile e  Breuil-Cervinia fino a domenica 5 maggio, per poi riaprire il 6 maggio in versione estiva (fino all’8 settembre). Le uniche chiusure anticipate a Cervinia saranno il tappeto Cretaz (dal 25 aprile), la seggiovia Campetto (dal 25 aprile) e la seggiovia Cieloalto (dal 28 aprile).