Colere, al via i lavori per il rilancio del comprensorio

Colere, al via i lavori per il rilancio del comprensorio
Info foto

pg fb Colereski 2200

LombardiaSTAZIONI SCIISTICHE

Colere, al via i lavori per il rilancio del comprensorio

Partono finalmente i lavori per il rilancio dell'area sciistica di Colere che questa stagione invernale è rimasta chiusa. In vendita i seggiolini degli impianti "Carbonera" e "Cima bianca".

Un investimento di oltre 26 milioni di euro che permetterà alla stazione di avere nuovi impianti di risalita. Nel comunicato pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook, Colere 2200, si legge:

Ci spiace non avervi avuto nostri ospiti quest’anno. Stiamo lavorando alacremente perché abbiate presto l’opportunità di vivere con più servizi e più comfort le nostre splendide montagne.
La nuova cabinovia a 10 posti Colere-Polzone sarà completata per l’estate. Consentirà di salire in meno di 5’ al Polzone, che tornerà ad essere, con il nuovo impianto del Capanno, la prima base della nostra stazione.
Per l’autunno il resto degli impianti saranno pronti: la nuova seggiovia Cima Bianca a sei posti ad agganciamento automatico, l’upgrade del Ferrantino, la seggiovia Capanno.
Insieme al nuovo impianto di innevamento artificiale renderanno Colere una destinazione unica”.

Sono stati, inoltre, messi in vendita i seggiolini degli impianti "Carbonera" e "Cima bianca". L’offerta per un singolo seggiolino è di 150 euro.
Il ricavato sarà interamente devoluto al Gruppo anziani, all’Oratorio e all’asilo parrocchiale.

LEGGI ANCHE:

Colere, salta la stagione invernale 2022/2023?

Colere, si attendono le autorizzazioni per la sostituzione degli impianti di risalita

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.