Questo sito contribuisce alla audience de

Colere, salta la stagione invernale 2022/2023?

Colere, salta la stagione invernale 2022/2023?
Info foto

pg fb Colereski 2200

LombardiaATTUALITÁ

Colere, salta la stagione invernale 2022/2023?

Il comprensorio sciistico di Colere sembra destinato a saltare la stagione invernale 2022/2023.  Ancora non è stata montata la nuova ovovia che sostituisce la seggiovia Carbonera-Polzone in quanto mancano i permessi.

Secondo quanto riportato da l’Eco di Bergamo, quasi sicuramente quest’anno salterà la stagione invernale a Colere. Nonostante siano state tolte le seggiole della seggiovia Carbonera-Polzone già qualche mese fa, ad oggi non è ancora stata montata la nuova ovovia che la andrà a sostituire. Mancano infatti tutti i permessi necessari e non è ancora stata bandita la gara europea per reclutare il direttore dei lavori.

La sostituzione dell’impianto fa parte del progetto di rilancio del comprensorio che fa a capo alla RSI che ha vinto la gara pubblica per la costruzione e la gestione di nuovi impianti di risalita a Colere. Un progetto di cui il principale investitore è il banchiere Massimiliano Belingheti e che prevede in futuro anche la sostituzione della seggiovia Polzone-Cima Bianca.

Sull’Eco di Bergamo è riportato il commento dell’Assessore ai lavori pubblici, Ruggero Piantoni, il quale rassicura che il futuro degli impianti è garantito e che sono i tempi tecnici ad andare a rilento. L’Assessore conclude dicendo che i lavori si faranno e che si spera si possano eseguire entro la prossima primavera in modo da salvare l’estate 2023.

Precisiamo, però, che al momento non è stata ancora data nessuna comunicazione ufficiale sull’effettiva chiusura degli impianti per la stagione invernale 2022/2023.

 LEGGI ANCHE:

Colere, si attendono le autorizzazioni  per la sostituzione degli impianti di risalita

© RIPRODUZIONE RISERVATA
74
Consensi sui social