Questo sito contribuisce alla audience de

La stagione dei corsi Jam Session riparte da Cervinia

LA STAGIONE DEI CORSI JAM SESSION RIPARE DA CERVINIA
Sci EstivoCORSI SCI ESTIVO

La stagione dei corsi Jam Session riparte da Cervinia

Tornano i corsi di sci estivo della Jam Session rivolti a chi vuole migliorare la propria tecnica.

Dopo la recente decisione della Svizzera di aprire i confini con l’Italia, possono ripartire i corsi di sci estivo della Jam Session Ski Academy Network.

La prima tappa sarà Cervinia con lezioni di sci che si terranno sul territorio elvetico. Due gli eventi targati Jam Friends: il primo con arrivo il 25 giugno e corso full immersion di 3 giorni dal 26 al 28 giugno; il secondo con arrivo il 1 luglio e corso full immersion di 4 giorni dal 2 al 5 luglio.

Chi lo desidera, potrà fare anche tutta la settimana dal 28 giugno al 5 luglio. I maestri Jam Session saranno disponibili anche nei giorni di intervallo tra i due eventi.

I gruppi saranno formati grazie al sistema di autovalutazione del livello, supportato da un colloquio approfondito con i maestri della Jam Session al momento del check-in. Se gli allievi avranno un loro video da mostrare, sarà ancora più completa l'analisi per la pre-formazione dei gruppi.

Alla prima colazione, gli allievi troveranno un quadro con l'elenco dei gruppi e potranno relazionarsi da subito con il proprio istruttore assegnato al gruppo. In questo modo non ci sarà nessuna antipatica selezione sul campo e ogni gruppo, già formato, partirà subito a sciare con il proprio istruttore. La risalita in funivia darà già modo di conoscersi e il gruppo partirà da subito con le idee chiare, senza perdita di tempo.

Inoltre, questo sistema di formazione anticipata dei gruppi consentirà ad ogni istruttore di consegnare subito a tutti gli allievi le radio-guide Whisper che consentiranno di essere corretti e di avere consigli via radio, in tempo reale, durante la discesa. Un sistema eccezionale che consente di rendersi conto immediatamente dell'errore o di mettere in pratica il consiglio del maestro e di risparmiare tempo evitando le lunghe correzioni al termine della discesa. Non solo. In questo modo saranno ridotti anche i tempi di attesa per tutti gli allievi che, tra l'altro, potranno ascoltare tutti i consigli dati ai compagni durante la loro discesa, oltre alla correzione a fine prova. Questo aumenterà ulteriormente le conoscenze tecniche, la consapevolezza, la capacità di analisi in generale e quindi anche di gestione del proprio gesto.

I corsi dureranno fino alle 12.30 con possibilità di fare altre due discese in libertà per assimilare ed affinare la sciata fino alla chiusura degli skilift alle ore 13.00.

Nel pomeriggio un po’ di relax e alle 18.00 ritrovo in sala per le analisi video, per conoscere i punti forti della didattica Jam Session e provare piccoli e geniali esercizi che faranno capire le radici di movimenti importanti.

Prezzi.

JAM FRIENDS 1: 3 giorni - Arrivo 25/6 - corso JAM il 26-27-28/6 - Euro 670

JAM FRIENDS 2: 4 giorni - Arrivo 1/7 - corso JAM il 2-3-4-5 - Euro 870

I prezzi si intendono a persona, in camera occupata da due persone, e includono il  soggiorno in pensione completa presso l’Hotel Stambecco a Plain Maison (in cima al primo troncone della funivia e telecabina), skipass e corso full immersion Jam Session comprensivo di analisi video e di fornitura dei video girati durante il corso.

Un supplemento di 25 euro al giorno è previsto per chi desidera la camera singola o doppia ad uso singola.

Dopo Cervinia, i corsi Jam Session riprenderanno a Les Deux Alpes a partire dal 5 luglio.

L’intervista di Paolo De chiesa a Valerio Malfatto, fondatore della Jam Session, che si è tenuta in diretta sui social giovedì 5 giugno, ha avuto un grande successo (50.000 visualizzazioni) e ha dimostrato quanto sia grande l'interesse degli sciatori a migliorare la propria tecnica e quanto sia apprezzata la didattica Jam Session, fatta di approcci originali a problemi classici, di aspetti tecnici specifici, di idee geniali, metafore, piccoli esercizi molto intuitivi e divertenti.


Info e prenotazioni per i corsi di sci estivo a Cervinia:

info@jam.it - Tel. 335/662.96.90 (Valerio Malfatto) - 333/41.55.198 (Paolo Malfatto)

Nell’email indicare data di arrivo e di partenza (anche eventualmente diverse da quelle stabilite), numero persone, tipo di camera, breve descrizione del livello tecnico, età dei partecipanti ai corsi.

Info e prenotazioni per i corsi di sci estivo Jam Session a Les Deux Alpes (a partire dal 5 luglio):

www.jam.it - info@jam.it - Tel 0033 4 76 79 05 01

© RIPRODUZIONE RISERVATA
160
Consensi sui social