Questo sito contribuisce alla audience de

Collegamento Cervinia-MonteRosaSki, al via il progetto definitivo

Collegamento Cervinia-MonteRosaSki, al via il progetto definitivo
Valle d'Aostaturismo

Collegamento Cervinia-MonteRosaSki, al via il progetto definitivo

Tra 90 giorni, quando verrà presentato il prospetto definitivo  di sostenibilità tecnica ed economica, probabilmente conosceremo il futuro del grande progetto che vedrebbe la creazione del terzo comprensorio sciistico del mondo, con il collegamento tra le vallate del Monte Rosa, andando a collegare, sci a piedi, i domaine skiable di Cervinia e Zermatt e quello del MonteRosaSki.

Dopo un anno di lavoro ieri il consiglio regionale della Regione Autonoma Valle d’Aosta ha posto concrete basi per passare alla fase attuativa del progetto, un momento atteso dalle Comunità che vivono attorno al Monte Rosa e non solo che potrebbe portare alla nascita del terzo più grande domaine skiable al mondo, con oltre 550 km. di piste di sci tra le valli di Alagna, Gressoney, Ayas, Valtournanche e Zermatt.

Il vicepresidente del consiglio regionale Marco Viérin: ”Oggi è sempre più vitale per i territori dar vita a progetti globali economici, turistici, ambientali con offerte turistiche adeguate ai tempi e rivolte al medio e lungo termine. Si tratta di un progetto, che è da tempo in gestazione, sui quali le comunità locali sono fortemente interessate. Sono progetti di accessibilità sostenibile che potrebbe dare un futuro a zone territoriali oltre che alla Valle d'Aosta tutta intera, sui quali la politica ha il dovere di dare delle risposte.»

#CERVINIA #MONTEROSASKI SI AL COLLEGAMENTO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Monterosa Ski
Informazioni turistiche

Monterosa Ski

Champoluc, Alagna Valsesia, Gressoney Saint Jean, Gressoney La Trinitè, Brusson, Antagnod