Questo sito contribuisce alla audience de

Cervinia: si scia fino al 6 maggio. Il 19 maggio impianti aperti per il Giro d'Italia

cervino dalla skiarea del ghiacciaio
Info foto

Test Team

Valle d'Aosta

Cervinia: si scia fino al 6 maggio. Il 19 maggio impianti aperti per il Giro d'Italia

Si chiude una stagione decisamente positiva per Breuil-Cervinia, che durante tutto  l'inverno è stata una delle stazioni sciistiche con il migliore innevamento e che in questo freddo Aprile può ancora contare su una neve quasi invernale e con le piste di rientro aperte fino a Cervinia paese.  Gli impianti ai piedi del Cervino saranno le ultime a chiudere in Valle d'Aosta, il prossimo 6 maggio, ma il week-end del 19-20 maggio chi vorrà fare una sciata tardiva potrà approfittare dell'apertura straordinaria del comprensorio in occasione della tappa valdaostana del Giro d'Italia.

Quest'ultima parte del mese di aprile caratterizzato da nevicate che hanno restituito l'immagine di una Cervinia invernale, con il vantaggio di garantire un domaine skiable dai 3500 metri del Plateau Rosà fino a Cervinia paese.
Ancora tutte aperte le piste di rientro, dalla mitica “Ventina”, con tutti i suoi 11 chilometri di tracciato, alla “cinque”, l’azzurra che termina la sua corsa in zona Cretaz.  Ciò a testimonianza dell'abbondanza di neve (a Plateau Rosà oltre tre metri, a Cime Bianche Laghi cm 160, a Plan Maison cm. 120 e in Cervinia paese cm.30) che caratterizza questo finale di stagione e lascia ben sperare per le imminenti feste del 25 aprile e 1° maggio.  Aperto anche il collegamento internazionale con Zermatt.

Inoltre, in occasione dell’arrivo di tappa del Giro d’Italia del 19 maggio, gli impianti sciistici saranno aperti per tutto il week-end, così da consentire, per chi lo desiderasse, la salita ai 3.500 mt. di Platea Rosà con la panoramica funivia o la possibilità di sciare sulla parte alta della pista del Ventina, con rientro alla stazione di Cime Bianche Laghi.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

La scuola sci Evolution, Pila (AO) - Intervista a Ivan Cottino

I nostri consigli per le Scuole Sci a cui potete affidarvi per migliorare la tecnica o per imparare a sciare in Valle d'Aosta passa per Pila. Con 70 km di piste Pila è una delle località sciistiche più facili da raggiungere da Milano e Torino. Si accede prendendo la cabinovia a due passi dall'uscita di Aosta dell'autostrada e propone piste sempre preparate al meglio fruibili sia dagli sciatori esperti che dai principianti.