Alpe Cermis, nuova pista Busabella

Forcella Bombasel sullo sfondo il castel omonimo
Info foto

Panoramio

TrentinoNuove piste

Alpe Cermis, nuova pista Busabella

Per la  stagione invernale 2018/2019 all'Alpe di Cermis, Val di Fiemme, sarà pronta la nuova pista Busabella adatta gli sciatori meno esperti.

La discesa si troverà tra la seggiovia Prà Fiori e la seggiovia Costabella e congiungerà la pista Forcella di Bombasel , posta ad occidente del Paion del Cermis, con la pista Pra Fiorì nel so tratto centrale.  Un tracciato corto di 550 metri, con pendenza media del 29%  e una pendenza massima del 33,9%.

Oltre alla realizzazione della nuova pista, verrà sistemata anche il Forcella di Bombasel che sarà modificata per migliorarne la pendenza nel tratto iniziale con un rimodellamento di 40.000 metri cubi di terreno. Il tracciato verrà inoltre allargato di circa 10 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
160
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Il Prove Libere Tour 2026 fa tappa a Pila: una pista dedicata per provare gli sci in sicurezza

Il Prove Libere Tour 2026 fa tappa a Pila: una pista dedicata per provare gli sci in sicurezza

Il Prove Libere Tour 2026 fa tappa a Pila nel fine settimana di sabato 24 e domenica 25 gennaio, portando in Valle d’Aosta uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di sci. La quinta tappa stagionale del tour promosso dal Pool Sci Italiasi annuncia come un evento di riferimento per chi desidera provare in pista i materiali più evoluti della stagione, in un contesto tecnico, sicuro e altamente coinvolgente.