Da Mt. Baker a Melezet arriva a Bardonecchia lo snowboard contest più vecchio del mondo

banked slalom
Piemonte

Da Mt. Baker a Melezet arriva a Bardonecchia lo snowboard contest più vecchio del mondo

Domenica 21 febbraio 2010 Bardonecchia ospita uno degli eventi di snowboard più incredibili e divertenti degli ultimi anni: il Banked Slalom.  Vans e FIAT Freestyle Team portano in Italia il leggendario evento nato nel 1985 a Mt. Baker, uno dei primi resort di montagna ad ospitare ed accogliere i pionieri dello snowboarder.

La manifestazione, che quest'anno compie 25 anni, si è evoluta negli anni diventando uno degli appuntamenti invernali più prestigiosi e seguiti del Nord America, che oggi prevede la classificazione dei partecipanti in tre categorie: Next Generation, Younger e Super Masters.

Domenica vecchi campioni, giovani leve dello snowboard e chiunque abbia il coraggio di gareggiare potranno sfidarsi sulle piste di Melezet, out wear fluo, con tavole retrò e attacchi rigidi, per far divertire predecessori avanguardisti, seguaci e promesse dello snowboard.  Aperitivo e premiazioni concluderanno la giornata.

Il programma prevede:
ore 10: apertura ufficio gare presso il gonfiabile Vans
ore 11: riders meeting
ore 12: inizio contest
ore 16: aperitivo con premiazione

In palio per il vincitore un'esclusiva chitarra Epiphone, mentre per gli altri partecipanti tanti premi in materiale.   L'evento è aperto a tutti i rider, più o meno esperti, che potranno iscriversi in loco la mattina stessa dell'evento.

info: www.vans.it

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Il borgo alpino di Montespluga è pronto a ospitare la nuova edizione dell’Homeland Skialp Fest

Il borgo alpino di Montespluga è pronto a ospitare la nuova edizione dell’Homeland Skialp Fest

Dal 7 al 9 marzo, la frazione del Comune di Madesimo si trasformerà in un vero e proprio laboratorio vivente per dare una risposta al cambiamento interno agli sport invernali outdoor. Villaggio, aziende, prodotti da testare, talk, proiezioni ed escursioni con le Guide Alpine, ma anche musica, cibo e tanto divertimento, il tutto senza impianti. Scopri il programma e prenotati alle attività.