Da Mt. Baker a Melezet arriva a Bardonecchia lo snowboard contest più vecchio del mondo

banked slalom
Piemonte

Da Mt. Baker a Melezet arriva a Bardonecchia lo snowboard contest più vecchio del mondo

Domenica 21 febbraio 2010 Bardonecchia ospita uno degli eventi di snowboard più incredibili e divertenti degli ultimi anni: il Banked Slalom.  Vans e FIAT Freestyle Team portano in Italia il leggendario evento nato nel 1985 a Mt. Baker, uno dei primi resort di montagna ad ospitare ed accogliere i pionieri dello snowboarder.

La manifestazione, che quest'anno compie 25 anni, si è evoluta negli anni diventando uno degli appuntamenti invernali più prestigiosi e seguiti del Nord America, che oggi prevede la classificazione dei partecipanti in tre categorie: Next Generation, Younger e Super Masters.

Domenica vecchi campioni, giovani leve dello snowboard e chiunque abbia il coraggio di gareggiare potranno sfidarsi sulle piste di Melezet, out wear fluo, con tavole retrò e attacchi rigidi, per far divertire predecessori avanguardisti, seguaci e promesse dello snowboard.  Aperitivo e premiazioni concluderanno la giornata.

Il programma prevede:
ore 10: apertura ufficio gare presso il gonfiabile Vans
ore 11: riders meeting
ore 12: inizio contest
ore 16: aperitivo con premiazione

In palio per il vincitore un'esclusiva chitarra Epiphone, mentre per gli altri partecipanti tanti premi in materiale.   L'evento è aperto a tutti i rider, più o meno esperti, che potranno iscriversi in loco la mattina stessa dell'evento.

info: www.vans.it

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Comprensorio sciistico del San Gottardo, muove i primi passi l'idea di un collegamento funiviario tra Airolo e Andermatt

Comprensorio sciistico del San Gottardo, muove i primi passi l'idea di un collegamento funiviario tra Airolo e Andermatt

Il quotidiano del Canton Ticino La Regione ha svelato la proposta, presentata nei giorni scorsi alle istituzioni locali dal comitato promotore Porta Gottardo. L'idea è quella di collegare le aree sciistiche di Airolo ed Andermatt attraverso un sistema di tre cabinovie con un progetto sostenibile a livello economico e ambientale che garantisca lo sviluppo turistico in tutti i mesi dell'anno.