Questo sito contribuisce alla audience de

Bardonecchia, il 6 dicembre aprono gli impianti

Bardonecchia dalla seggiovia
Info foto

bardonecchiaski

Piemonte

Bardonecchia, il 6 dicembre aprono gli impianti

Mancano pochi giorni all'inizio della stagione sciistica a Bardonecchia. Il 6 dicembre verrà allestito ai piedi degli impianti un jump di 15 metri che ospiterà la prima tappa dello Jägermeister Vertical Tour, la manifestazione che nel corso della stagione porterà esibizioni e gare di freestyle in dieci località italiane. L'evento durerà tre giorni: fino all'8 dicembre si potrà assistere agli spettacolari "aerials" e nel Villaggio Sponsor si alterneranno momenti di musica e spettacolo e, per chi ne avesse ancora, si potrà tirare fino a tardi con le Jäger Nights. 

Bardonecchia offre due comprensori sciistici: il Colmion e il Jafferau. Il comprensorio del Colomion comprende gli impianti di Les Arnauds e Melezet ed è formato da piste ampie tracciate principalmente in bosco: partendo dal centro del paese raggiunge quota 2400 del Vallon Cros. Qui si trova anche lo snowpark che deve la sua fama internazionale per l’half pipe olimpico, eredità di Torino 2006. Le altre strutture, costruite ad inizio stagione, saranno a disposizione dei riders e si divideranno in tre aree: il Red Park per esperti, il Blue Park per chi ancora sta imparando e da quest'anno sarà allestito anche il Burton Progression Park per bambini e principianti assoluti. A soli 5 minuti dal paese, grazie alla navetta gratuita, è possibile invece raggiungere il comprensorio dello Jafferau con piste principalmente in alta quota e con la possibilità di percorrere innumerevoli itinerari per fuoripista. 
La parola d'ordine della stagione 2010-2011 sarà pay-per-use, ovvero il Teleskipass, la nuova formula prenotabile online che permetterà di accedere direttamente alle piste senza code per consentire agli amanti dello sci di sfruttare tutto il tempo a disposizione per le sciate. A fine giornata, in automatico, verrà addebitato, via carta di credito, il corrispettivo dovuto relativo al tipo di skipass fruito (giornaliero, mattutino o pomeridiano) ed al tipo di tariffa a cui ha effettivamente diritto. L'idea sembra veramente innovativa, tuttavia alcuni aspetti non sono ancora molto chiari, viene da domandarsi come avverrà effettivamente il passaggio ai tornelli, ed è importante segnalare che sul sito ufficiale http://www.bardonecchiaski.com al momento la funzione non è presente, si consiglia quindi di prendere contatti direttamente con l'Ufficio Skipass per ulteriori informazioni.

3
Consensi sui social