Primo PIEGADAY della stagione: domenica 14 dicembre a Bardonecchia Campo Smith

Primo PIEGADAY della stagione: domenica 14 dicembre a Bardonecchia Campo Smith
contestRossignol #piegacontest

Primo PIEGADAY della stagione: domenica 14 dicembre a Bardonecchia Campo Smith

Il Rossignol Piegacontest 2025/2026 entra finalmente nel vivo con il suo primo grande appuntamento sul campo: il PIEGADAY 2025/2026 di Bardonecchia – Campo Smith, in programma domenica 14 dicembre.
Una giornata aperta a tutti gli appassionati, pensata per raccogliere le migliori pieghe dell'inizio stagione e per offrire a chiunque la possibilità di partecipare al contest con un video di qualità.

Cos’è il PIEGADAY

Il PIEGADAY è il nuovo formato introdotto per la prima volta la scorsa stagione in collaborazione con Piani di Bobbio e che Rossignol e Neveitalia hanno voluto confermare e rilanciare per la terza edizione del Piegacontest: quattro eventi in quattro comprensori diversi, uno per ciascuno dei periodi di gioco.
Durante queste giornate, un videomaker sarà presente sulle piste per riprendere gratuitamente la vostra piega e consegnarvi un bel video da pubblicare online!

Non serve prenotare e non c'è da pagare nulla: basta presentarsi nel punto di ritrovo indicato, disegnare le proprie curve e lasciare che la videocamera faccia il resto.
Tutti i partecipanti che prima della chiusura delle piste, domenica 14 Dicembre, pubblicheranno il video, riceveranno in omaggio il gadget Neveitalia della stagione: l’esclusivo apribottiglie magnetico in legno di bambù, perfetto da appendere al frigo o da portare con sé in baita o per il brindisi di capodanno!
La consegna dei gadget è fissata per il tardo pomeriggio a Campo Smith.

Come partecipare al Rossignol Piegacontest 2026

Il PIEGADAY è il modo più semplice per entrare in gara, ma si può partecipare anche caricando un proprio video. Ecco le modalità ufficiali:

  • Realizza la tua piega in video
    – Puoi farti riprendere al PIEGADAY da un videomaker Neveitalia
    – Oppure puoi caricare un video realizzato da te

  • Carica il video sul social network che preferisci (instagram, facebook, tiktok, x, youtube) taggando @neveitalia e usando l'hashtag #piegacontest

  • La giuria degli istruttori nazionali Rossignol giudicherà le migliori pieghe selezionate

  • A fine concorso verranno assegnati i fantastici premi Rossignol, tra cui gli sci Rossignol Forza!


Il Primo PIEGADAY in collaborazione con il Centro Sci Club Torino

L’evento di Bardonecchia nasce grazie alla collaborazione con il Centro Sci Club Torino, premium partner di Bardo & Vialattea, da sempre protagonista nella promozione dello sci sul territorio.

Neveitalia rinnova da sempre il suo sostegno ai progetti di mobilità condivisa degli sci club, un modo sostenibile, economico e sociale di raggiungere le piste: viaggiare in pullman con il proprio sci club significa ridurre il traffico, ridurre l’impatto ambientale e conoscere altri appassionati che condividono la stessa passione per la montagna! 

Per gli Sci Club che volessero ancora partecipare al Bardo Christmas Party, con tanti eventi e iniziative (oltre al Piegaday) è possibile prendere contatto con il Centro Sci Torino. Email: info@centroscitorino.it, tel: 011/5683970. 

Primo PIEGADAY, ecco l'appuntamento!

Domenica 14 dicembre 2025
Bardonecchia – Campo Smith
Orario riprese in pista: dalle 10:00 alle 12:00

Nell'orario indicato sarà facile trovare le bandiere Rossignol e Neveitalia in pista. In prossimità delle bandiere è possibile fermarsi per ricevere consigli e istruzioni, poi chi passa all'interno delle due bandiere verrà ripreso e riceverà il video da pubblicare.

Prossimi PIEGADAY, il calendario!

E per chi non potrà essere presente a Bardonecchia il calendario prevede altre giornate, dalla Valle d'Aosta al Trentino:

28 DICEMBRE:  PILA (Valle d'Aosta)
20 GENNAIO: PIANI DI BOBBIO (Lombardia)
12 FEBRAIO: ALPE CIMBRA (Trentino)

In prossimità degli eventi pubblicheremo tutte le informazioni per partecipare!

Pronti a piegare?

Il primo PIEGADAY ti consente di partecipare al primo periodo del Piegacontest 2026.
Che tu voglia partecipare al gioco, migliorare la tecnica o semplicemente divertirti, è l’occasione perfetta per far parte della più grande festa del carving in Italia.

Vi aspettiamo a Bardonecchia per una giornata di sci, pieghe e divertimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Approfondimenti

Bardonecchia
Informazioni turistiche

Bardonecchia

Bardonecchia

LISTA DI LETTURA

Rossignol Piegacontest

"Rossignol Piegacontest", posta il video della tua piega e vinci!

La stagione 2023/2024 è la stagione della consacrazione di Rossignol Forza e sulle piste da sci di tutte le Alpi la febbre del Carving è a livelli altissimi, coinvolgendo non solo gli atleti o i professionisti della neve, ma tutti gli sciatori! Ognuno con il suo livello, ognuno con la sua sciata ed ognuno con il suo angolo di piega!