Questo sito contribuisce alla audience de

Arabba, nuova seggiovia Le Pale

arabba
Info foto

pg fb Arabba Fodom Dolomites

Venetoimpianti

Arabba, nuova seggiovia Le Pale

Nel 2020 Arabba presenterà come novità una seggiovia a 8 posti, la prima della stazioni sciistica, che sostituirà il vecchio impianto a quattro posti “Le Pale”.

La seggiovia sarà dotata di 44 seggiole con cupola, potrà trasportare fino a un massimo di 3400 persone all’ora, seguirà un percorso lungo 921 metri in 3 minuti di tempo con una velocità di 5 m/s.

Il vecchio impianto andrà in pensione dopo 20 anni di servizio. L’anno prossimo sarebbe dovuto essere sottoposto ad una costosa revisione generale.

Dato l’aumento degli sciatori nella località veneta negli ultimi 15 anni, la società Sit Boé di Arabba ha presentato in Provincia il progetto della nuova seggiovia che rappresenta uno dei principali impianti del circuito Sellaronda in senso antiorario.

 

#DOLOMITISUPERSKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Si parla ancora di Veneto

Cortina d'Ampezzo

A Cortina d'Ampezzo grande successo per l'inizio di stagione dello sci di fondo

Michela Caré, Martedì 15 Dicembre 2020
Altopiano di Asiago

Altopiano dei Sette Comuni, nuova seggiovia esaposto "Forte Verena"

Michela Caré, Giovedì 1 Ottobre 2020

Più letti in Regioni

 VIDEO - Alla scoperta della pista da fondo di Claut (PN)

VIDEO - Alla scoperta della pista da fondo di Claut (PN)

Adagiato su una conca alla confluenza dei torrenti Cellina e Settimana, incorniciato da un imponente scenario di montagne dolomitiche, troviamo il centro abitato di Claut. Questo ridente paesino in provincia di Pordenone, d'inverno offre due interessanti anelli per la pratica dello sci di fondo, ideali per chi vuole muovere i primi passi sugli sci stretti...Andiamoli a scoprire in questo video...