Il "Tour del Trosc" apre il circuito scialpinistico dell'Alta Valtellina

Panorama dal Galzig
Info foto

Marco Donna

Sci Alpinismo

Il "Tour del Trosc" apre il circuito scialpinistico dell'Alta Valtellina

Stilato il calendario del dodicesimo circuito scialpinistico dell'Alta Valtellina organizzato da Unione Sportiva Bormiese, sci club Alta Valtellina, CAI Bormio, Pro Loco Valdidentro, associazione Amici dello Sport di Valdisotto e CAI Livigno.

Sei le prove in calendario: Tour de Trosc (il 12 gennaio a Bormio Valdisotto), 1000 Metri alla Rocca (il 15 gennaio sempre a Bormio Valdisotto), Trofeo Folgore (il 19 gennaio a Bormio), Cima Piazzi Mountain Raid-Trofeo ILA (il 15 febbraio a Valdidentro), Trofeo San Colombano (il 2 marzo a Valdisotto) e Mottolino Vertical (il 13 marzo a Livigno).
La partecipazione è aperta a squadre formate da coppie. Per la classifica finale del circuito verranno considerati i cinque migliori risultati con un bonus di trenta punti alle squadre che parteciperanno a tutte le sei prove.
La prima gara è in calendario per il 12 gennaio e sarà il Tour del Trosc, che si svolgerà sul classico percorso che dalla piana dell’Alute di Bormio porta, dopo circa 800 metri di dislivello, alla Baita Lecia, risalendo i prati e pascoli di Trosc. Nel tratto finale è prevista una prova speciale, a cui potranno partecipare le coppie in gara nel circuito scialpinistico dell'Alta Valtellina. La prova consisterà in una cronosalita su un dislivello di circa 100 metri, con partenza in località Leciona e arrivo posizionato sopra Baita Lecia.

Per informazioni: Unione sportiva Bormiese, telefono 0342/901482.
2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.