Sabato 18 Novembre, 16:57
Utenti online: 1787

foto di webcam bormio

Dal 6 novembre impianti aperti a Bormio, Madesimo e Livigno

Panorama Bormio

Il 6 novembre, grazie agli 80 cm di neve caduti in queste ultime ore, apriranno gli impianti di risalita di Bormio, e delle principali località della Valtellina e Valchiavenna.

E le buone notizie non finiscono qui. I possessori dello stagionale Bormio, infatti, dal 6 novembre al 3 dicembre, potranno sciare gratuitamente, mentre per i possessori degli stagionali 4 Valli, Alta Valtellina e Lombardia è previsto uno sconto del 20 % sul giornaliero e 2 giorni.

Promozioni che se sommiamo allo sconto del 40% sulle tariffe “Sport e Benessere” di Bormio Terme dal 3 al 30 novembre, comprendente piscina sportiva, loggia termale, piscina bimbi, piscina esterna ed interna “quattro stagioni”, sauna, ecc… sono sicuramente da prendere in considerazione.

Come non può non far piacere che la guida inglese “Where to Ski and Snowboard 2011” abbia inserito proprio il comprensorio sciistico di Bormio tra una delle dieci destinazioni sciistiche più belle del mondo, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Del resto non è novità che la stazione sciistica di Bormio, in occasione dei mondiali di sci del 2005, si sia dotata di impianti di risalita tecnologicamente all’avanguardia e di un impianto di innevamento artificiale che garantisce la pressoché sciabilità delle 20 piste tutte collegate sci ai piedi.

Tracciati che si estendono per ben 50 km, tra la quota paese 1.225 mt fino ai 3.012 mt di Cima Bianca.

Senza dimenticare, per gli amanti di freestyle, i 150 mila metri quadrati di snowpark a Bormio 2000, vicino alla pista Stella Alpina a 2.300 mt di quota. Un’area interamente attrezzata e recintata, con un dislivello di 300mt.