Sextner Dolomiten diventa "Tre Cime SpA" e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

Sextner Dolomiten diventa 'Tre Cime SpA' e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria
Alto Adige

Sextner Dolomiten diventa "Tre Cime SpA" e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

Il soci proprietari di Sextner Dolomiten SpA non si fermano e, dopo gli investimenti degli ultimi anni che hanno consentito il collegamento tra Monte Elmo e Croda Rossa, rilanciano ancora la società impiantistica della Val Pusteria.  La società presieduta da Franz Senfter punta ad espandere il carosello sciistico verso il Comelico e l'Austria, con l'obiettivo di raggiungere i 140 Km di piste.

Il collegamento Monte Elmo-Croda Rossa, perfezionato con la cabinovia Orto del Toro negli ultimi anni si è rivelato vincente, portando ad un miglioramento del fatturato del 45 per cento, tanto che si stima di aver ripagato l'investimento iniziale in soli due anni.   Buone notizie sono arrivate anche dal turismo estivo, che è cresciuto più del previsto.

Per il futuro c'è innanzitutto la modifica del nome. La società si chiamerà "Tre Cime SpA", puntando sulle montagne delle Alpi Orientali più conosciute al mondo.    Il nuovo nome certamente ha la possibilità di attrarre l'attenzione del mercato, ma non vorrà essere solo marketing. L'espansione verso il Comelico e Padola e il Bellunese sono tra gli obiettivi principali della nuova società, seguiti dall'interesse verso l'espansione degli impianti in direzione di Sillian (Austria).

I dettagli operativi dei nuovi investimenti saranno ratificati dal prossimo Consiglio di Amministrazione


© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

Dolomiti Superski: il futuro è con lo SmartPass, lo skipass digitale

Redazione Turismo, Mercoledì 11 Marzo
Val d'Ega

Obereggen, aperitivi sotto le stelle al rifugio Oberholz

Redazione Turismo, Giovedì 12 Febbraio
Alto Adige

La Fiamma Olimpica arriva sulle Dolomiti

Redazione Turismo, Domenica 25 Gennaio 2026

Più letti in Regioni

Sabato 13 dicembre alla scoperta delle piste di Chamois, guarda il reportage di NEVEITALIA

Sabato 13 dicembre alla scoperta delle piste di Chamois, guarda il reportage di NEVEITALIA

Nonostante lo scarso innevamento naturale, grazie all'efficiente impianto di innevamento programmato e all'ottimo lavoro di preparazione delle piste, la piccola località valdostana offre, in questi giorni, l'apertura di buona parte del proprio comprensorio sciistico, con la possibilità di sciare sull'intero dislivello tra i 2.499 metri del Colle di Fontanafredda e i 1812 metri del centro abitato di Chamois. Con il reportage effettuato da Davide Franchi andiamo alla scoperta della stazione sciistica.