Questo sito contribuisce alla audience de

Sextner Dolomiten diventa "Tre Cime SpA" e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

Sextner Dolomiten diventa 'Tre Cime SpA' e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria
Alto Adige

Sextner Dolomiten diventa "Tre Cime SpA" e punta all'espanzione verso il Comelico e l'Austria

Il soci proprietari di Sextner Dolomiten SpA non si fermano e, dopo gli investimenti degli ultimi anni che hanno consentito il collegamento tra Monte Elmo e Croda Rossa, rilanciano ancora la società impiantistica della Val Pusteria.  La società presieduta da Franz Senfter punta ad espandere il carosello sciistico verso il Comelico e l'Austria, con l'obiettivo di raggiungere i 140 Km di piste.

Il collegamento Monte Elmo-Croda Rossa, perfezionato con la cabinovia Orto del Toro negli ultimi anni si è rivelato vincente, portando ad un miglioramento del fatturato del 45 per cento, tanto che si stima di aver ripagato l'investimento iniziale in soli due anni.   Buone notizie sono arrivate anche dal turismo estivo, che è cresciuto più del previsto.

Per il futuro c'è innanzitutto la modifica del nome. La società si chiamerà "Tre Cime SpA", puntando sulle montagne delle Alpi Orientali più conosciute al mondo.    Il nuovo nome certamente ha la possibilità di attrarre l'attenzione del mercato, ma non vorrà essere solo marketing. L'espansione verso il Comelico e Padola e il Bellunese sono tra gli obiettivi principali della nuova società, seguiti dall'interesse verso l'espansione degli impianti in direzione di Sillian (Austria).

I dettagli operativi dei nuovi investimenti saranno ratificati dal prossimo Consiglio di Amministrazione


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Val Gardena

Val Gardena, le novità per la stagione invernale 2023/2024

Michela Caré, Giovedì 23 Novembre 2023
Alta Pusteria

Dal 13 novembre si scia al Passo Monte Croce

Michela Caré, Domenica 12 Novembre 2023

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.