Questo sito contribuisce alla audience de

3 Cime Dolomiti, nuova cabinovia Helmjet Sexten

3 Cime Dolomiti, nuova cabinovia Helmjet Sexten
Alto AdigeIMPIANTI

3 Cime Dolomiti, nuova cabinovia Helmjet Sexten

Il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti si sta già preparando per il prossimo inverno con la realizzazione di un nuovo impianto di risalita. 

Per la stagione invernale 2020/2021, il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti presenterà come novità la cabinovia Premium da 10 posti ad ammorsamento automatico “Helmjet Sexten” che andrà a sostituire la vecchia funivia Monte Elmo di Sesto ormai in funzione da quasi 40 anni.

Ogni nuovo impianto di risalita che costruiamo è per me qualcosa di speciale, ma la funivia Helmjet Sexten, in particolare, è uno dei progetti che mi sta più a cuore – dichiara Mark Winkler, Amministratore delegato della 3 Zinnen Spa -. Questo nuovo impianto di risalita è un po’ come la ciliegina sulla torta che ci permette di dare l’ultimo tocco al nostro gioiello di punta, la destinazione di montagna e per lo sport delle 3 Cime Dolomiti. È l’ultimo pezzo del puzzle (per ora) dopo la serie di investimenti promossi negli ultimi anni. In questo modo stiamo rivalutando enormemente il nostro principale punto di accesso a Sesto, offrendo ai nostri ospiti ancora più comfort con un impianto ultra moderno, togliendo dall’equazione caos e code chilometriche. Personalmente non vedo l’ora di sedermi per la prima volta nella nuova cabina Premium Symphony e godermi da lì la vista sulla Meridiana di Sesto”.

Il nuovo impianto sarà realizzato dalla ditta Leitner e sarà dotato di 58 veicoli. La stazione a valle sarà posta a quota 1315 metri d’altezza, mentre la stazione a monte si troverà a quota 2044 metri d’altezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social