Mercoledì 18 Luglio, 0:45
Utenti online: 282
Alpe di Siusi: evoluzione meteo prossime ore
Mercoledì
Mattina
Temp: 9°C

Vento 4 nodi
Zero termico a 3250 m
Pomeriggio
Temp: 20°C

Vento 7 nodi
Giovedì Mattina
Temp: 10°C
 
 

Alpe di Siusi

image
image
foto di rubisco03
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 16 Aprile 2018

Ultima nevicata:
1 Aprile 2018, 15 cm

L'Alpe di Siusi è un ampio altipiano posto ad una quota media di 1850 m di altitudine che si estende tra la Val Gardena a nord, il massiccio dello Sciliar a sud-est e il Gruppo del Sassolungo a nord-est.
E' possibile arrivare sulle piste dell'Alpe di Siusi sia tramite l'auto, tramite il collegamento con una moderna telecabina da Ortisei, tramite una telecabina che la collega con Castelrotto oppure tramite lo skibus che la collega alle piste del Monte Pana. Gli impianti sono mediamente veloci ed efficienti e i 60 Km di piste per lo sci alpino sono facili o di media difficoltà. Questo rende il comprensorio particolarmente adatto alle famiglie

Alcune delle baite e rifugi sono tra le più caratteristiche delle dolomiti ed è possibile assaggiare formaggi ed altre prelibatezze tipiche altoatesine.
Il King Laurin Snowpark offre adrenalina con jumps, kicks, boxes, walls.
La località è un vero paradiso per i fondisti, con 80 km di piste preparate che si snodano tra la valle assolata con la splendida vista sullo Sciliar, sul Sassopiatto e Sassolungo e i boschi circostanti.


approfondisci
rifugio al Sasso Nero

Valle Aurina, si inaugura il nuovo rifugio al Sasso Nero

di Michela Caré
Sabato 14 Luglio

Sabato 21 luglio verrà inaugurato il nuovo rifugio al Sasso Nero in Valle Aurina. La struttura a torre, sita nei pressi della forcella di Riotorbo, al confine con l’Austria, a 3026 metri d’altezza, è stata costruita in circa otto mesi complessivi ed è sviluppata su sei piani.

Ortles Solda

Solda, gli ambientalisti dicono no al nuovo impianto per l'Ortler Ronda

di Michela Caré
Martedì 19 Giugno

Dodici associazioni ambientaliste hanno fatto ricorso al TAR contro la Delibera della Provincia di Bolzano che ha dato il via alla costruzione di una funivia che collegherebbe la zona della stazione a monte della seggiovia Monte Orso con la Punta del Coston.

san Vigilio

San Vigilio di Marebbe, arrivano le nuove cabine Skitrans Bronta

di Michela Caré
Mercoledì 13 Giugno 2018

Dalla stagione invernale 2018/2019, a San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones), entreranno in funzione le nuove cabine Skitrans Bronta che andranno a sostituire le precedentI attive dal 1989.

paar abendrot laurins lounge carezza catinaccio inverno   laurin moser

A Carezza ogni giovedi è tempo di Sunset skiing aperitif

di Michela Caré
Venerdì 23 Febbraio 2018

Sciare sino alle 17 e poi ammirare il tramonto in cima davanti ad un aperitivo. A Carezza, ogni giovedì di marzo, è possibile gustarsi l’inimitabile  “enrosadira” – il momento in cui, al tramonto, il Rosengarten si tinge di rosa – presso la lounge panoramica più alta dell’Alto Adige, la Laurins Lounge.

slittino

In Val d’Ega il paradiso dello slittino è ad Obereggen

di Michela Caré
Venerdì 9 Febbraio 2018

Relegato per molto tempo ad attività ricreativa per chi non sapeva sciare, o di svago per i soli bambini, lo slittino è oggi uno sport invernale capace di attirare schiere di appassionati. Fantastico divertimento in compagnia di amici, colleghi, o in famiglia, una discesa in slittino conquista sempre più proseliti anche fra gli adulti.

Carezza

Le promozioni della ski area Carezza per la stagione invernale 2017/2018

di Michela Caré
Martedì 2 Gennaio 2018

La ski area Carezza presenta per la stagione invernale 2017/2018  due interessantissime promozioni: la promozione Carezza All Smart e la promozione Carezza All Family.

obereggen

Val d’Ega, il 1° dicembre inizia la stagione invernale a Obereggen

di Michela Caré
Martedì 21 Novembre 2017

Venerdì 1 dicembre apriranno gli impianti di risalita a Obereggen, in Val d’Ega.

Apre in anticipo anche la stagione del Passo di Monte Croce

La stagione sciistica al Passo di Monte Croce apre Sabato 11 Novembre

di Redazione Turismo
Martedì 7 Novembre 2017

Fioccano, è proprio il caso di dirlo, le aperture stagionali anticipate grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni.

La pista Leo Gurschler della Val Senales ottiene l'omologazione per le gare dalla FIS

La pista Leo Gurschler della Val Senales ottiene l'omologazione per le gare dalla FIS

di Max Valle
Venerdì 3 Novembre 2017

La FIS ha rilasciato alla pista Leo Gurschler del ghiacciaio della Val Senales dove si allenano abitualmente le squadre azzurre, il certificato di omologazione per le gare di sci.

pm Training

I big della Coppa del Mondo di sci scelgono la Val Senales per gli allenamenti

di Michela Caré
Domenica 29 Ottobre 2017

Grazie alle condizioni ottimali, in questi giorni  numerosi atleti delle squadre della Coppa del Mondo di sci alpino hanno scelto la Val Senales come sede di allenamento in vista delle prossime gare.