Lunedì 12 Novembre, 20:31
Utenti online: 1108
Alpe di Siusi: evoluzione meteo prossime ore
Martedì
Notte
Temp: 2°C

Vento 1 nodi
Zero termico a 3500 m
Mattina
Temp: 3°C

Poss. vento forte in quota
Mercoledì Mattina
Temp: 2°C
 
 

Alpe di Siusi

Scendendo dal Seceda verso Santa Cristina in direzione Selva
Scendendo dal Seceda verso Santa Cristina in direzione Selva
foto di Angelo Bonorino
Situaz. Neve e Impianti
IMPIANTI CHIUSI
aggiorn il 11 Novembre, 10:15

Ultima nevicata:
1 Aprile 2018, 15 cm

L'Alpe di Siusi è un ampio altipiano posto ad una quota media di 1850 m di altitudine che si estende tra la Val Gardena a nord, il massiccio dello Sciliar a sud-est e il Gruppo del Sassolungo a nord-est.
E' possibile arrivare sulle piste dell'Alpe di Siusi sia tramite l'auto, tramite il collegamento con una moderna telecabina da Ortisei, tramite una telecabina che la collega con Castelrotto oppure tramite lo skibus che la collega alle piste del Monte Pana. Gli impianti sono mediamente veloci ed efficienti e i 60 Km di piste per lo sci alpino sono facili o di media difficoltà. Questo rende il comprensorio particolarmente adatto alle famiglie

Alcune delle baite e rifugi sono tra le più caratteristiche delle dolomiti ed è possibile assaggiare formaggi ed altre prelibatezze tipiche altoatesine.
Il King Laurin Snowpark offre adrenalina con jumps, kicks, boxes, walls.
La località è un vero paradiso per i fondisti, con 80 km di piste preparate che si snodano tra la valle assolata con la splendida vista sullo Sciliar, sul Sassopiatto e Sassolungo e i boschi circostanti.


approfondisci
stazione hollental

Val Venosta, il 14 dicembre inaugurazione del collegamento Malga San Valentino - Belpiano

di Michela Caré
Lunedì 24 Settembre 2018

Dalla stagione invernale 2018/2019 le aree sciistiche Malga San Valentino e Belpiano saranno collegate da due cabinovie a 10 posti. Il primo impianto, la cabinovia “GD10 St. Valentino - Schnöneben”, partirà da San Valentino alla Muta e giungerà all’area sciistica di Belpiano. Da qui partirà il secondo impianto, la cabinovia “GD10 Höllental”, che porterà al punto più alto della pista da sci Jochban a 2390 metri d’altezza.

Cabinovia Ski Express

Rio Pusteria, le novità per la stagione 2018/2019

di Michela Caré
Mercoledì 19 Settembre 2018

Per la stagione invernale 2018/2019, il comprensorio sciistico Rio Pusteria presenterà come novità la cabinovia a 10 posti Ski Express in sostituzione della seggiovia Breiteben e dello skilift  Sergerwiese.

seggiovia Roby

Alta Badia, nuovo sottopassaggio al Passo Gardena e nuova seggiovia Roby

di Michela Caré
Mercoledì 5 Settembre 2018

Per la stagione invernale 2018/2019, il comprensorio sciistico dell’Alta Badia presenta come novità un sottopassaggio e il rifacimento della seggiovia Roby.

Cabinovia Panorama

Klausberg, nuova cabinovia Panorama e due nuove piste

di Michela Caré
Lunedì 27 Agosto 2018

Per la stagione invernale 2018/2019, la Skiarena Klausberg presenterà come novità la cabinovia “Panorama” a 10 posti in sostituzione della vecchia seggiovia Hühnerspiel che dopo 28 anni va in pensione.

@skirama Kronplatz

Plan de Corones, restyling per la seggiovia Arndt sul versante di Valdaora

di Michela Caré
Giovedì 23 Agosto 2018

Per il prossimo inverno, nuovo look più moderno per la seggiovia esaposto Arndt di Plan de Corones sul versante di Valdaora. Un investimento di 2 milioni di euro che ha consentito l’aggiornamento dell’intero sistema di elettronica e controllo dell’impianto ed un restyling delle seggiole al fine di aumentare il comfort e l’attrattività per i bambini e le famiglie.

Novità in arrivo per gli appassionati di sci in Val Gardena nel prossimo inverno

Novità in arrivo per gli appassionati di sci in Val Gardena nel prossimo inverno

di Redazione Turismo
Martedì 21 Agosto 2018

Dal prossimo dicembre, quando verranno riaperti gli impianti di risalita, tutti gli appassionati di sport invernali godranno di nuove infrastrutture e nuovi collegamenti nel comprensorio Val Gardena/Alpe di Siusi.

rifugio al Sasso Nero

Valle Aurina, si inaugura il nuovo rifugio al Sasso Nero

di Michela Caré
Sabato 14 Luglio 2018

Sabato 21 luglio verrà inaugurato il nuovo rifugio al Sasso Nero in Valle Aurina. La struttura a torre, sita nei pressi della forcella di Riotorbo, al confine con l’Austria, a 3026 metri d’altezza, è stata costruita in circa otto mesi complessivi ed è sviluppata su sei piani.

Ortles Solda

Solda, gli ambientalisti dicono no al nuovo impianto per l'Ortler Ronda

di Michela Caré
Martedì 19 Giugno 2018

Dodici associazioni ambientaliste hanno fatto ricorso al TAR contro la Delibera della Provincia di Bolzano che ha dato il via alla costruzione di una funivia che collegherebbe la zona della stazione a monte della seggiovia Monte Orso con la Punta del Coston.

san Vigilio

San Vigilio di Marebbe, arrivano le nuove cabine Skitrans Bronta

di Michela Caré
Mercoledì 13 Giugno 2018

Dalla stagione invernale 2018/2019, a San Vigilio di Marebbe (Plan de Corones), entreranno in funzione le nuove cabine Skitrans Bronta che andranno a sostituire le precedentI attive dal 1989.

paar abendrot laurins lounge carezza catinaccio inverno   laurin moser

A Carezza ogni giovedi è tempo di Sunset skiing aperitif

di Michela Caré
Venerdì 23 Febbraio 2018

Sciare sino alle 17 e poi ammirare il tramonto in cima davanti ad un aperitivo. A Carezza, ogni giovedì di marzo, è possibile gustarsi l’inimitabile  “enrosadira” – il momento in cui, al tramonto, il Rosengarten si tinge di rosa – presso la lounge panoramica più alta dell’Alto Adige, la Laurins Lounge.