Sul Presena si scia fino al 4 giugno

Telecabina Presena
Info foto

Trentino

LombardiaSTAZIONI SCIISTICHE

Sul Presena si scia fino al 4 giugno

Nella skiarea del ghiacciaio Presena si potrà sciare fino al 4 giugno. Con la nuova cabinovia a 8 posti,  che collega in 7 minuti Passo Paradiso a Passo Presena, si potrà salire fino a quota 3000 metri  e godersi per ancora due mesi le ultime sciate e la vista mozzafiato dal nuovo rifugio, Panorama 3000,  collocato alla stazione d’arrivo dell’impianto. Da qui si ha una bellissima visuale su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve.

Da non perdere per gli amanti dello scialpinismo la sesta edizione di Adamello Ski Raid, tappa dei circuiti «La Grande Course» e «Coppa delle Dolomiti», che si terrà il 2 aprile. Per l'occasione verrà allestito il primo stadio dello skialp in quota, con relative tribune, dal quale si potrà assistere al sempre spettacolare ed affollato cambio pelli a quota 3.000 metri.

L’accesso in quota sarà totalmente gratuito con apertura straordinaria della nuova telecabina Presena dalle 5 alle 7 del mattino che consentirà di seguire il primo passaggio a Passo Paradiso e il secondo a Passo Presena.

Gli impianti di Ponte di Legno e del Passo Tonale chiuderanno invece il 1° maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

Nuovo tracciato per lo sci alpinismo in Val Senales

In Val Senales, per gli appassionati di sci alpinismo, c'è un nuovo percorso lungo circa 7 km con un dislivello di circa 1.200 metri che, a seconda delle condizioni della neve, sarà aperto da fine dicembre ad aprile.