Mercoledì 22 Novembre, 8:34
Utenti online: 901
Michela Caré
Michela Caré
Giornalista

foto di Trentino

Sul Presena si scia fino al 4 giugno

Telecabina Presena

Nella skiarea del ghiacciaio Presena si potrà sciare fino al 4 giugno. Con la nuova cabinovia a 8 posti,  che collega in 7 minuti Passo Paradiso a Passo Presena, si potrà salire fino a quota 3000 metri  e godersi per ancora due mesi le ultime sciate e la vista mozzafiato dal nuovo rifugio, Panorama 3000,  collocato alla stazione d’arrivo dell’impianto. Da qui si ha una bellissima visuale su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve.

Da non perdere per gli amanti dello scialpinismo la sesta edizione di Adamello Ski Raid, tappa dei circuiti «La Grande Course» e «Coppa delle Dolomiti», che si terrà il 2 aprile. Per l'occasione verrà allestito il primo stadio dello skialp in quota, con relative tribune, dal quale si potrà assistere al sempre spettacolare ed affollato cambio pelli a quota 3.000 metri.

L’accesso in quota sarà totalmente gratuito con apertura straordinaria della nuova telecabina Presena dalle 5 alle 7 del mattino che consentirà di seguire il primo passaggio a Passo Paradiso e il secondo a Passo Presena.

Gli impianti di Ponte di Legno e del Passo Tonale chiuderanno invece il 1° maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA