Si è aperta con le gare individuali la due giorni di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Prato Nevoso, per l'esattezza a Mondolé.
Nell’individuale maschile seniores, disputata in mezzo a una nebbia che faceva seguito alle piogge dei giorni scorsi e che prevedeva 8 salite per un totale di 1870 metri di dislivello, trionfo di Damiano Lenzi che ha preceduto di 44 secondi l’austriaco Jakob Hermann, terzo a 1’06” quarto a 1’18”gli altri due azzurri Matteo Eydallin e Robert Antonioli. Tra gli espoir successo del francese Samuel Equy davanti all’azzurro Federico Nicolini.
1460 i metri di dislivello della gara riservata alle donne e agli juniores nella quale ha trionfato la francese Laetitia Roux con 42 secondi sulla svizzera Jennifer Fiechter e 1’49” sull’altra francese Axelie Mollaret. Quarta l’azzurra Alba De Silvestro che ha vinto nella categoria espoir con più di 7 minuti sulla compagna di squadra Giulia Compagnoni. Trionfo italiano anche tra gli juniores con Davide Magnini primo con 4’16” sul tedesco Stefan Knopf e 5’10” su Nicolò Ernesto Canclini.
Infine tra le juniores, 960 metri di dislivello, altra doppietta azzurra con Mara Martini prima e Giulia Murada seconda, staccata di 35 secondi. Domani si disputeranno le sprint.
Vertical di Mondole
Sci alpinismo
Damiano Lenzi vince l'individuale di Coppa del Mondo di Prato Nevoso
Sabato 25 Marzo 2017Sprint di Mondole
Sci alpinismo
Damiano Lenzi vince l'individuale di Coppa del Mondo di Prato Nevoso
Sabato 25 Marzo 2017Si parla ancora di Sci Alpinismo
Sci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 26 AprileSci Alpinismo
Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via
Cora Bettoni, Venerdì 25 AprileSci Alpinismo
Fabio Poncemi, Martedì 22 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Domenica 13 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 12 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Giovedì 10 AprileSKIALP, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - transalp 86 carbon 33
3