Domenica 19 Novembre, 13:32
Utenti online: 1857
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di ISMF

Damiano Lenzi vince l'individuale di Coppa del Mondo di Prato Nevoso

Damiano Lenzi vince l'individuale di Coppa del Mondo di Prato Nevoso

Si è aperta con le gare individuali la due giorni di Coppa del Mondo di sci alpinismo a Prato Nevoso, per l'esattezza a Mondolé.

Nell’individuale maschile seniores, disputata in mezzo a una nebbia che faceva seguito alle piogge dei giorni scorsi e che prevedeva 8 salite per un totale di 1870 metri di dislivello, trionfo di Damiano Lenzi che ha preceduto di 44 secondi l’austriaco Jakob Hermann, terzo a 1’06” quarto a 1’18”gli altri due azzurri Matteo Eydallin e Robert Antonioli. Tra gli espoir successo del francese Samuel Equy davanti all’azzurro Federico Nicolini.

1460 i metri di dislivello della gara riservata alle donne e agli juniores nella quale ha trionfato la francese Laetitia Roux con 42 secondi sulla svizzera Jennifer Fiechter e 1’49” sull’altra francese Axelie Mollaret. Quarta l’azzurra Alba De Silvestro che ha vinto nella categoria espoir con più di 7 minuti sulla compagna di squadra Giulia Compagnoni. Trionfo italiano anche tra gli juniores con Davide Magnini primo con 4’16” sul tedesco Stefan Knopf e 5’10” su Nicolò Ernesto Canclini.

Infine tra le juniores, 960 metri di dislivello, altra doppietta azzurra con Mara Martini prima e Giulia Murada seconda, staccata di 35 secondi. Domani si disputeranno le sprint.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultimi di Sci Alpinismo