Sono finalmente arrivate novità nel caso Maude Mathys, l’atleta svizzera risultata positiva ad un controllo anti-doping del 9 febbraio scorso durante i Campionati del Mondo 2015 di Verbier.
Martedì 8 Dicembre 2015
In attesa di una decisione ufficiale, l’atleta era stata immediatamente sospesa da ogni attività in seguito al ritrovamento di clomifene nei campioni di urina, ricettore ormonale vietato dal codice Wada.
A seguito dell’udienza del 9 settembre scorso dove l’atleta aveva ammesso l’uso di medicinali contenenti tale ormone, ma al solo fini terapeutici, Maude Mathys avava ricevuto un ammonimento senza sospensione dall’attività agonistica ed era stata condannata al pagamento delle spese
Ora è giunta anche la decisione definitiva della ISMF, che decreta l’annullamento dei risultati ottenuti dalla Mathys durante i Mondiali, compresi i risultati delle prove a squadre.
Ecco come cambiano le classifica a seguito della squalifica di Maude Mathys:
lo sci da alpinismo faction agent 1 è il modello perfetto sia per affrontare territori inesplorati che per un utilizzo freeride, ottimo in fase di risalita...
2