Sauze d'Oulx, un sondaggio web per lo spostamento della seggiovia Gran Comba

seggiovia Pian del Leone Pancani
Info foto

piemonte

Piemonte

Sauze d'Oulx, un sondaggio web per lo spostamento della seggiovia Gran Comba

Un sondaggio on line, mediante cui i cittadini, i residenti e i turisti sono invitati a votare e ad esprimere un’opinione in merito, deciderà se sarà opportuno o meno spostare la seggiovia Gran Comba del comprensorio Genevris, a Sauze d'Oulx, e  realizzare un collegamento con il versante della Val Chisone, in direzione di Pragelato.

 

L’iniziativa è stata presa dal sindaco Mauro Meneguzzi, dopo anni di chiusura della stazione sciistica, tenendo fede a quanto chiaramente indicato nel suo programma elettorale dell’anno 2009. Un progetto che, se realizzato, verrà a costare circa un milione di euro: "Visto che per fare questo spostamento dovremo aprire un mutuo tramite l'Unione dei Comuni, e utilizzare i soldi dell'Imu presi dalle tasche di cittadini, mi pare giusto sapere la loro opinione – spiega il sindaco Mauro Meneguzzi - Sono due anni che il Comune lavora per lo spostamento, sarà il web a dirci se facciamo bene o no".

Il progetto prevede inoltre  la realizzazione di una pista di rientro, che attraversando in diagonale  in quota la località “Cote d’pin Faure”, si innesta perfettamente nella pista 2002, innevata artificialmente.


Per votare è necessario collegarsi al sito http://www.comune.sauzedoulx.to.it/la-nuova-seggiovia-gran-comba/

Il sondaggio verrà chiuso il 31 agosto 2013.

 

2
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Zermatt Bergbahnen, il bilancio della stagione 2024/25 supera per la prima volta i 100 milioni di fatturato

Approvato nei giorni scorsi il bilancio dell'esercizio dal 1 giugno 2024 al 31 maggio 2025. Per la prima volta nei 23 anni di storia di Zermatt Bergbahnen AG è stato registrato un fatturato superiore ai 100 milioni di franchi svizzeri, con valori record e di assoluta eccellenza, a livello settoriale, per l'EBITDA e il cash flow. Ciò ha consentito un nuovo aumento dei dividendi distribuiti agli azionisti.