Piemonte, sbloccati i fondi per le piccole stazioni sciistiche

macugnaga
PiemonteAttualità

Piemonte, sbloccati i fondi per le piccole stazioni sciistiche

Lo scorso 4 luglio si è tenuta una Conferenza dei capigruppo, presieduta dal Presidente Stefano Allasia, dove è stato dato il via libera ai fondi per le piccole stazioni sciistiche del Piemonte.

La decisione è stata presa all’unanimità su proposta dell’assessore regionale al Bilancio e alle attività produttive, Andrea Tronzano, che ha presentato il provvedimento identico all’analogo licenziato a maggio dalla terza Commissione e decaduto con la vecchia legislatura.

Una procedura abbreviata, in attesa della costituzione delle Commissioni permanenti, giustificata dalla necessità di rendere possibile alle piccole stazioni alpine la preparazione della prossima stagione invernale. Motivo per cui è stato mantenuto l’identico testo del provvedimento che era stato predisposto dalla precedente giunta regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
213
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Nuovi investimenti Ski Area Valmalenco, Regione Lombardia approva l'atto integrativo del Patto Territoriale

Nuovi investimenti Ski Area Valmalenco, Regione Lombardia approva l'atto integrativo del Patto Territoriale

L'atto integrativo ha rivisto e aggiornato il Patto Territoriale per la valorizzazione della Ski Area Valmalenco. Previsti investimenti per oltre 20 milioni di euro, con risorse provenienti sia da fonte pubblica (Regione Lombardia, Comuni di Chiesa in Valmalenco, Lanzada e Caspoggio) che dalla società di gestione degli impianti, F.A.B. srl, che si impegna a contribuire con poco più di 6,5 milioni di euro. Tra gli interventi previsti dal Patto Territoriale anche un nuovo impianto di risalita che dalla località Bocchel de Torno raggiungerà Cima Sasso.