Arianna Fontana e gli azzurri dello short track i primi arrivati a Sochi!

Arianna Fontanta e gli azzurri dello short track, i primi arrivati a Sochi!
Info foto

Getty Images

OlimpiadiDalla Russia con amore

Arianna Fontana e gli azzurri dello short track i primi arrivati a Sochi!

SOCHI (Russia) - Dal 31 gennaio la squadra di shor track azzurra si trova già sulle sponde del Mar Nero. Sarà tra le prime a scendere sul ghiaccio olimpico, con grandi aspettative, riposte soprattutto in Arianna Fontana, Martina Valcepina e staffetta femminile. Sul posto anche gli slittinisti. 

Il conto alla rovescia in vista di Sochi 2014 ha già fatto registrare i primi arrivi degli azzurri in Russia. La squadra dello short track, guidata da Arianna Fontana, bronzo nei 500 metri a Vancouver 2010, ha raggiunto la sede della XXII edizione dei Giochi Olimpici il 31 gennaio, a una settimana dalla cerimonia di apertura. Insieme alla Fontana, nel Coastal Village, ecco anche Martina Valcepina, Elena Viviani, Lucia Peretti, Cecilia Maffei, Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Anthony Lobello, Nicola Rodigari e Davide Viscardi.

Le prime gare della disciplina sono in programma il 10 febbraio, con i 500 metri femminili e i 1500 metri uomini. 

Il portabandiera azzurro a Sochi, cinque medaglie in altrettante partecipazioni ai Giochi, Armin Zoeggeler, è invece arrivato sabato in Russia insieme ai compagni di squadra Dominik Fischnaller, Emanuel Rieder, Sandra Robatscher, Sandra Gasparini e Andrea Voetter. I doppi composti Christian Oberstolz-Patrick Gruber e Patrick Rastner-Ludwig Rieder raggiungeranno invece la squadra il 6 febbraio, alla vigilia della cerimonia di apertura. A breve previsto anche l’arrivo di Deborah Scanzio e Giacomo Matiz del Freestyle.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

La gara (recupero di Beaver Creek) che ha aperto il trittico di velocità in Val Gardena vale, oltre al superamento di quota 600 pt in una generale già segnata, l'allungo del campionissimo svizzero nella graduatoria di specialità, con von Allmen a -70 e Paris distante 100 lunghezze. Capitolo WCSL: Schieder e Paris in secondo gruppo per la discesa di sabato, Franzoni entra nei 30.