Slittino femminile: clamoroso errore di Taubitz e Geisenberger "vede" il leggendario tris olimpico

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinopechino 2022

Slittino femminile: clamoroso errore di Taubitz e Geisenberger "vede" il leggendario tris olimpico

Prime due run del singolo con mille sorprese: la dominatrice di coppa si ribalta e spalanca la strada alla connazionale. Verena Hofer ottava, le azzurre approfittano solo parzialmente della situazione.

Una prima metà di gara semplicemente incredibile e ricca di colpi di scena.

Il risultato, però, è che Natalie Geisenberger è davvero vicina ad un clamoroso tris olimpico consecutivo nel singolo, visto che la fuoriclasse bavarese comanda con discreto margine alla vigilia della giornata decisiva, con la terza e quarta run previste martedì dalle ore 12.50 italia.

La grande favorita, l'altra tedesca Julia Taubitz, dopo aver firmato il miglior tempo nella prima run, sbaglia e si ribalta nella seconda, rotolando sino alla 14esima posizione con quasi 1”6 di ritardo dalla connazionale. C'è comunque ancora Germania in seconda posizione, con Anna Berreiter a poco più di 2 decimi da Geisenberger, mentre Tatyana Ivanova è terzo, ma con quasi 6 decimi da recuperare.

L'Austria è ai piedi del podio virtuale, con pochi millesimi da recuperare alla russa, grazie a Prock e Schulte, ma la capitana Egle sbaglia tutto nella prima run e si trova settima (dietro anche a Tiruma), dovendo ora compiere un'impresa almeno per il bronzo.

E il trio italiano? Sfrutta parzialmente le tante sorprese, ma Verena Hofer è buona ottava con 1”172 di ritardo (poco meno di 6 decimi dal podio), Andrea Voetter è 12esima e Nina Zoeggeler 16esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sarà un venerdì-show a Livigno con la BWT 1K Shot e la gara delle contrade verso un sogno olimpico

Sarà un venerdì-show a Livigno con la BWT 1K Shot e la gara delle contrade verso un sogno olimpico

Domani nel Piccolo Tibet, imbiancato nel cuore del paese per la tradizionale gara di sci di fondo, un grande appuntamento che vedrà partecipare anche Chicco Pellegrino e le nazionali azzurre. Stasera si anticipa con un talk e i protagonisti del Livigno Team, da Michela Moioli ai fratelli Tabanelli che, proprio sulle nevi valtellinesi, il prossimo febbraio andranno a caccia delle medaglie olimpiche.