Questo sito contribuisce alla audience de

Pechino 2022, a 100 giorni dai Giochi Olimpici invernali ecco il design delle medaglie assegnate in Cina

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Olimpiadipechino 2022

Pechino 2022, a 100 giorni dai Giochi Olimpici invernali ecco il design delle medaglie assegnate in Cina

E' cominciato il countdown a cinque cerchi: il comitato organizzatore ha svelato le "Tong Xin", composte da cinque anelli concentrici.

A 100 giorni dall'apertura della XXIV edizione dei Giochi Olimpici Invernali, che si svolgeranno a Pechino a partire dal 4 febbraio 2022, il Comitato Organizzatore ha svelato il design delle medaglie che verranno assegnate nella rassegna in Cina.

Le medaglie di Pechino 2022 – chiamate “Tong Xin” (“insieme come uno”) – sono composte da cinque anelli concentrici e si ispirano agli antichi ciondoli cinesi di giada, con i cinque anelli che rappresentano anche lo spirito olimpico che riunisce le persone e lo splendore dei Giochi Olimpici condiviso in tutto il mondo.

In linea con i principi del Comitato Organizzatore, la forma delle medaglie d'oro, d'argento e di bronzo è semplice e classica e ricorda le medaglie intarsiate dei Giochi estivi nel 2008, oltre a mostrare Pechino come la prima “Dual Olympic City” ad aver ospitato sia i Giochi Estivi che quelli Invernali. Al centro delle medaglie spiccano i cinque cerchi olimpici e la scritta “XXIV Olympic Winter Games Beijing 2022”, circondati da motivi di ghiaccio, neve e nuvole.

Sul retro, invece, il logo dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 è posto al centro, con il nome dei Giochi inciso in cinese, mentre, sull'anello più esterno, è presente l'indicazione dell'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.