Questo sito contribuisce alla audience de

Pechino 2022, a 100 giorni dai Giochi Olimpici invernali ecco il design delle medaglie assegnate in Cina

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Olimpiadipechino 2022

Pechino 2022, a 100 giorni dai Giochi Olimpici invernali ecco il design delle medaglie assegnate in Cina

E' cominciato il countdown a cinque cerchi: il comitato organizzatore ha svelato le "Tong Xin", composte da cinque anelli concentrici.

A 100 giorni dall'apertura della XXIV edizione dei Giochi Olimpici Invernali, che si svolgeranno a Pechino a partire dal 4 febbraio 2022, il Comitato Organizzatore ha svelato il design delle medaglie che verranno assegnate nella rassegna in Cina.

Le medaglie di Pechino 2022 – chiamate “Tong Xin” (“insieme come uno”) – sono composte da cinque anelli concentrici e si ispirano agli antichi ciondoli cinesi di giada, con i cinque anelli che rappresentano anche lo spirito olimpico che riunisce le persone e lo splendore dei Giochi Olimpici condiviso in tutto il mondo.

In linea con i principi del Comitato Organizzatore, la forma delle medaglie d'oro, d'argento e di bronzo è semplice e classica e ricorda le medaglie intarsiate dei Giochi estivi nel 2008, oltre a mostrare Pechino come la prima “Dual Olympic City” ad aver ospitato sia i Giochi Estivi che quelli Invernali. Al centro delle medaglie spiccano i cinque cerchi olimpici e la scritta “XXIV Olympic Winter Games Beijing 2022”, circondati da motivi di ghiaccio, neve e nuvole.

Sul retro, invece, il logo dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 è posto al centro, con il nome dei Giochi inciso in cinese, mentre, sull'anello più esterno, è presente l'indicazione dell'evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social