Peter Schröcksnadel: "L'Austria non ha paura di andare a Pyeongchang"

Peter Schröcksnadel: 'L'Austria non ha paura di andare a Pyeongchang'
Info foto

Getty Images

Olimpiadi

Peter Schröcksnadel: "L'Austria non ha paura di andare a Pyeongchang"

Il presidentissimo della federsci austriaca Peter Schröcksnadel ha dichiarato che il suo paese è completamente tranquillo  proposito delle paure per la sicurezza a Pyeongchang 2018.

A causa della tensione sempre più alta tra Stati Uniti e Corea del Nord il presidente del comitato olimpico tedesco Alfons Hörmann ha affermato di voler capire se gli atleti del suo paese non vogliono competere in Corea del Sud a causa di problemi di sicurezza. Schröcksnadel, tuttavia, non dà eco a quei pensieri.

“Non si può prevedere oggi come sarà la situazione a febbraio - ha detto Schröcksnadel a Sky Sport Austria -. Penso, però, che sarà molto meno critica di quanto viene detto oggi. Questi sono Giochi olimpici e non giochi politici e siamo totalmente tranquilli quando si tratta dei Giochi".

La slalomista austriaca Bernadette Schild ritiene che i Giochi rappresentino un'opportunità e fa eco al suo presidente sempre a Sky Sport Austria: "Forse dovremmo dare un segnale e dimostrare che possiamo tutti vivere pacificamente in questo mondo e poter praticare lo sport insieme".

Il Comitato Olimpico Internazionale ha fatto sapere di monitorare attentamente la situazione sulla penisola coreana e ha avuto stretti contatti con i governi e le Nazioni Unite negli ultimi mesi. L’Onu punta invece ad approvare il prossimo mese in assemblea generale una risoluzione che preveda una tregua olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le classifiche di CdM dopo gara-1: Shiffrin con 122 pt su Colturi nella generale, Goggia avvicina la top 15 di gigante

Le classifiche di CdM dopo gara-1: Shiffrin con 122 pt su Colturi nella generale, Goggia avvicina la top 15 di gigante

Mont-Tremblant ha ospitato il terzo gigante di una stagione sinora vissuta solo di prove tecniche; Scheib cede il pettorale rosso a Robinson e si trova a -52 prima del secondo appuntamento domenicale, dove la top 7 di partenza sarà la stessa anche se Rast ora si avvicina. Della Mea guadagna su Zenere, Collomb alle spalle di Ghisalberti fuori dalla top 30 (con le tantissime assenze che aiutano le azzurre).