Peter Schröcksnadel: "L'Austria non ha paura di andare a Pyeongchang"

Peter Schröcksnadel: 'L'Austria non ha paura di andare a Pyeongchang'
Info foto

Getty Images

Olimpiadi

Peter Schröcksnadel: "L'Austria non ha paura di andare a Pyeongchang"

Il presidentissimo della federsci austriaca Peter Schröcksnadel ha dichiarato che il suo paese è completamente tranquillo  proposito delle paure per la sicurezza a Pyeongchang 2018.

A causa della tensione sempre più alta tra Stati Uniti e Corea del Nord il presidente del comitato olimpico tedesco Alfons Hörmann ha affermato di voler capire se gli atleti del suo paese non vogliono competere in Corea del Sud a causa di problemi di sicurezza. Schröcksnadel, tuttavia, non dà eco a quei pensieri.

“Non si può prevedere oggi come sarà la situazione a febbraio - ha detto Schröcksnadel a Sky Sport Austria -. Penso, però, che sarà molto meno critica di quanto viene detto oggi. Questi sono Giochi olimpici e non giochi politici e siamo totalmente tranquilli quando si tratta dei Giochi".

La slalomista austriaca Bernadette Schild ritiene che i Giochi rappresentino un'opportunità e fa eco al suo presidente sempre a Sky Sport Austria: "Forse dovremmo dare un segnale e dimostrare che possiamo tutti vivere pacificamente in questo mondo e poter praticare lo sport insieme".

Il Comitato Olimpico Internazionale ha fatto sapere di monitorare attentamente la situazione sulla penisola coreana e ha avuto stretti contatti con i governi e le Nazioni Unite negli ultimi mesi. L’Onu punta invece ad approvare il prossimo mese in assemblea generale una risoluzione che preveda una tregua olimpica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Team Retornaz strepitoso con la Svezia, poi il ko amaro con la Svizzera. Le ragazze sono ancora in corsa

Team Retornaz strepitoso con la Svezia, poi il ko amaro con la Svizzera. Le ragazze sono ancora in corsa

Curling: la rassegna continentale di Lohja verso la chiusura dei round robin, con la nazionale maschile vicina alla semifinale, alle spalle della Scozia che sfiderà giovedì. Constantini e compagne piegano la Danimarca all'ultimo tiro e possono ancora sperare.