Questo sito contribuisce alla audience de

Malagò: "Il 1° agosto la decisione per la candidatura"

Malagò: 'Massimo sostegno del Coni a Cortina'
Info foto

Max Valle

OlimpiadiOlimpiadi 2026

Malagò: "Il 1° agosto la decisione per la candidatura"

Il presidente del Coni ha svelato la data in cui si deciderà quale città candidare tra Milano, Torino e Cortina per ospitare i Giochi Olimpici invernali.

"Il primo agosto ci sarà una decisione, credo sia giusto anche e soprattutto per rispetto della candidatura italiana, perché bisogna lavorarci al meglio, prepararla e così poi diamo più forza anche a livello internazionale. Ho già comunicato la cosa ieri al sottosegretario Giorgetti, e lui condivide - ha dichiarato Malagò a margine di un evento nella Sala Giunta del Coni -.  Penso sia una cosa autolesionistica continuare a tirare per le lunghe la questione".

Giovedì 26 si riunirà nuovamente la commissione che sta analizzando i dossier di fattibilità delle tre città.  "Nel pomeriggio di giovedì 26 luglio torneremo a riunirci. Ieri sono arrivate le delibere, ora le stanno vagliando gli uffici legali- ha annunciato il presidente della commissione Carlo Mornati -. Noi avevamo chiesto la piena sostenibilità, dietro questa cosa cerchiamo di capire cosa hanno messo. Noi continuiamo ad esaminare i dossier per fare considerazioni nostre". Dopo questo incontro verrà convocato per il 1° agosto il Consiglio nazionale del Coni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Si parla ancora di Olimpiadi

Milano Cortina 2026

Milano-Cortina 2026, Vincenzo Novari è il CEO dei Giochi Olimpici

Redazione sport, Mercoledì 6 Novembre 2019
Pechino 2022

Pechino 2022: presentata la mascotte, si chiama Bing Dwen Dwen

Massimo Brignolo, Mercoledì 18 Settembre 2019