Anterselva scelta come sede per il biathlon

Anterselva, boom di biglietti venduti per le gare di Coppa del Mondo
Info foto

Alessandro Bergomi

OlimpiadiMilano-Cortina 2026

Anterselva scelta come sede per il biathlon

Dopo Lombardia e Veneto, anche l'Alto Adige entra a far parte della candidatura Milano-Cortina per ospitare i Giochi Olimpici invernali nel 2026.

A dare la notizia è stato Arno Kompatscher, presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, che su twitter ha dichiarato di aver trovato l'intesa con il sindaco di Milano Sala e il governatore del Veneto Zaia: "Olimpiadi 2026, colloqui con Sala  e Zaia: anche Milano e Cortina appoggiano Anterselva, che viene confermata come sede del biathlon per i Giochi. Giusto premio per il grande lavoro del comitato organizzatore locale e dei tanti volontari".

Mercoledì la candidatura Milano-Cortina presenterà il progetto durante l'assemblea del CIO a Tokyo. In Giappone saranno presenti, oltre al presidente del CONI Giovanni Malagò, anche Luca Zaia, Giuseppe Sala, Diana Bianchedi e Arianna Fontana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in Sport invernali

L'Italia fa turnover, dentro Auchentaller, riposa Carrara: la startlist della Staffetta femminile di Hochfilzen

L'Italia fa turnover, dentro Auchentaller, riposa Carrara: la startlist della Staffetta femminile di Hochfilzen

In Austria prosegue senza sosta il secondo appuntamento di Coppa del Mondo: sabato alle 12.00 torneranno in pista gli uomini con Tommaso Giacomel leader dell'Inseguimento dopo la splendida vittoria nella Sprint, alle 14.15 sarà il turno delle ragazze, impegnate in una Staffetta. Per l'Italia ci saranno sia Wierer che Vittozzi, Auchentaller e Samuela Comola, Francia naturale favorita.