Villaggio Olimpico di Milano. L'Assessore Terzi 'Tempistiche secondo il calendario'

Milano Cortina 2026

Villaggio Olimpico di Milano. L'Assessore Terzi 'Tempistiche secondo il calendario'

A due anni e mezzo dall'inizio delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 l'assessorato alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, ci tiene a rassicurare tutti sull'avanzamento dei lavori nell'area del villaggio olimpico di Porta Romana a Milano.

"Oggi abbiamo potuto verificare con i nostri occhi quanto i lavori del Villaggio Olimpico alla Scalo di Porta Romana procedano speditamente. Siamo stati rassicurati sulle tempistiche, quindi sulla consegna delle opere sei mesi prima del termine previsto per le Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026". Lo ha detto l'assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi, a margine della visita al cantiere del Villaggio Olimpico e della presentazione di 'Scalodarts', opera di arte urbana realizzata sui muri perimetrali dell'ex scalo.

LO STUDENTATO

"Le strutture del Villaggio Olimpico - ha proseguito Terzi - saranno poi destinate a diventare uno studentato per 1.700 persone. Un'opera importante e coerente col significato e l'obiettivo delle Olimpiadi, ovvero realizzare infrastrutture da consegnare alle comunità. Le Olimpiadi sono un'occasione per concretizzare opere pubbliche richieste dai territori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
33
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Elena, una stagione per sognare ancora e un intoppo alla caviglia destra (in risoluzione): Curtoni al gran lavoro

Elena, una stagione per sognare ancora e un intoppo alla caviglia destra (in risoluzione): Curtoni al gran lavoro

La campionessa valtellinese suda in palestra prima di tornare sulla neve, dopo aver rimediato una lesione ai legamenti della caviglia destra che non necessità però di operazione e non intaccherà la preparazione. Sciolta la riserva sulla prosecuzione della carriera, la velocista azzurra farà parte del team di coach Feltrin con un obiettivo: la prima medaglia in un grande evento a Crans-Montana 2027.