Via anche all'Halfpipe sotto le luci di Livigno: Scotty James davanti in qualificazione come Chloe Kim

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardhalfpipe

Via anche all'Halfpipe sotto le luci di Livigno: Scotty James davanti in qualificazione come Chloe Kim

Primo atto della specialità a livello olimpico, in vista della finale femminile di giovedì e quella maschile che vedremo il giorno successivo, con l'australiano e la statunitense a comandare, ma i giapponesi sono in quota. Eliminato l'unico azzurro, Louis Philip Vito III.

E’ cominciato il programma a cinque cerchi anche per l’Halfpipe dello snowboard, sulle nevi di Livigno con la doppia qualificazione all’interno della stessa giornata partendo da quella femminile, con le ragazze che già domani, dalle ore 19.30, affronteranno la finalissima.

Miglior punteggio nel primo appuntamento olimpico per Chloe Kim (90,25 pt), con sfida già tra Stati Uniti e Giappone visto che Sara Shimizu e Rise Kudo sono rispettivamente seconda e quarta, con Maddie Mastro, seconda americana in classific,a terza. In serata la qualificazione maschile, con Scotty James che piazza una prima run straordinaria da 94 punti e si garantisce subito il pass: l’australiano chiuderà davanti a tutti, precedendo i nipponici Yuto Totsuka e Ryusei Yamada.

Diciottesimo punteggio (58,75) ed eliminazione per Louis Philip Vito III, unico azzurro al via, con la sfida per le medaglie che, tra gli uomini, andrà in scena venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

L'Italia risale nel medagliere con la straordinaria doppietta di Cortina, gli USA ci provano ma la Norvegia...

L'Italia risale nel medagliere con la straordinaria doppietta di Cortina, gli USA ci provano ma la Norvegia...

Otto i titoli assegnati nella quinta giornata di Milano Cortina, con l'Italia che sbanca lo Sliding Centre e con due ori nel giro di pochi minuti nei due doppi di slittino risale la china, fino al terzo posto del medagliere alle spalle di Norvegia e Stati Uniti. Azzurri sempre primi per numero di podi insieme agli scandinavi, che continuano la loro fuga per la vittoria finale. La Svizzera trainata da un leggendario Franjo von Allmen al tris personale e anche la Francia ride.